DOMANDA Aumento RAM DDR2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cut3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a Tutti. Mi presento: sono un studente e piano piano mi sto interessando al mondo dei computer.
Ho un pc assemblato nel 2008 con un processore AMD Phenom X4 9750 quad core una scheda madre ECS A780GM-A ultra con 4 giga di Ram (DDR2 2x2 giga marca kingston PC2 6400 400mhz a 1.8 volt).

Visto che non ho la possibilità immediata di cambiare Pc, volevo aumentare un po' di Ram. Dopo aver letto numeri post, ho capito che per questa operazione è fondamentale capire quale ram comprare, onde evitare una spesa inutile per errore durante l'acquisto.
Leggendo le caratteristiche della scheda madre purtroppo non posso montare Ram del tipo DDR3 quindi devo comprare una banco di Ram tipo DDR2. Visto che la ram attualmente lavora sui 400 mhz, mi chiedevo se mi conveniva comprare un banco che girasse a 800 o addirittura a 1066 sempre della kingston. E' una spesa che potrebbe avere un senso? Le "prestazioni" del pc ne gioverebbero?
Mi scuso anticipatamente se ho scritto inesattezze o vere e proprie stupidagini. Ho letto le guide ufficiali sull'overclock, ma oggettivamente non vorrei fare più danni che il resto.
Aspetto vostri consigli.
Buona giornata

quel 400 va raddoppiato,quindi in realtà stanno andando a 800 e puoi tranquillamente montare ram di questo tipo ;)

Posso chiedere un'altra cosa banalissima?!!?
Se comprassi queste sarei sulla strada giusta, vero? KINGSTON KVR800D2N6K2/4G [...]

Link a eshop non consentiti. Se sono uguali ai moduli che hai già dovresti montarle senza problemi.

Posso chiedere un'altra cosa banalissima?!!?
Se comprassi queste sarei sulla strada giusta, vero? KINGSTON KVR800D2N6K2/4G [...]

Link a eshop non consentiti. Se sono uguali ai moduli che hai già dovresti montarle senza problemi.
Ecco.... perfetto... prima stupidata fatta!! Me ne scuso, ma avrò letto di fretta i comportamenti vietati nel forum... da oggi eviterò link a e-shop
Volevo solo avere una ulteriore conferma!
Buonagiornata

Buongiorno a Tutti.
Dopo aver comprato e montati i due banchi di ram, il pc li riconosce normalmente (sia attraverso cpu-z e sia gestione di win).
Il dubbio che mi sorge è che dalle proprietà di win7 risulta istallata 8giga di ram, ma utilizzata solo 3.25 giga.
Ho gia controllato nel bios e manca l'opzione di memory remap.
Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente

Devi usare win 7 a 64 bit per usufruire di tutti e 8 i GB ;)

Ultima modifica:
Provveduto a far tutto!!!
con il passaggio a win7 64 bit la ram viene riconosciuta in pieno.
Vi ringrazio
Per me il post può considerarsi chiuso.
Buona Vita!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro