DOMANDA Aumento LTE per Modem SMA esterne

marcomontelibretti

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno ragazzi,

ho bisogno di una mano per favore, premetto che di telecomunicazioni ci capisco ben poco, anche se è un campo che mi ha sempre appassionato, vi espongo un quesito, vorrei sapere le vostre opinioni.

Abito in Montelibretti, in una zona di campagna dove la linea telefonica fisica non arriva e non arriverà mai, i vari gestori wimax tipo Linkem, Eolo, Aria ecc non arrivano, ne arrivano alcuni minori ma la connessione è così penosa che non riesce a gestirmi neanche la videosorveglianza in bassa risoluzione, ho trovato una soluzione piuttosto efficiente, ho comprato un modem/router 4g , un Huawei e5186s-22°, con un contratto particolare che mi garantisce 200 gb al mese di traffico, per me più che sufficienti, e con le antenne del router prendo una tacca in 4G, purtroppo non basta per una connessione decente, così ho messo 2 antenne LTE direzionali sul tetto https://www.amazon.it/product-reviews/B00EE8RRFK/ref=cm_cr_dp_see_all_btm?ie=UTF8&reviewerType=all_reviews&showViewpoints=1&sortBy=recent

E le ho collegate al router che ha connettori SMA per antenne esterne, ho usato un coassiale a bassa perdita e ne ho usato il meno possibile posizionando il router vicino all’uscita della scatola di derivazione, bene, ora prendo circa 3 tacche e viaggio decentemente, la mia domanda è: Esiste un modo per aumentare il segnale? O quanto meno migliorarlo? Potrei mettere una sorta di amplificatore subito dopo le antenne oppure subito prima del router?

E se mettessi un miscelatore di segnale per unire le 2 antenne in una e ne comprassi altre 2 e facessi lo stesso, collegandole tutte e 4 al modem, 2 per connettore sma, avrei un incremento sostanziale secondo voi?

Inoltre se avete altre idee per favore siete i benvenuti.

Grazie

Marco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!