DOMANDA Aumentare risoluzione video senza perdere qualità

Drake.

Utente Attivo
217
11
Buongiorno volevo chiedervi io ho un problema con dei video con questa risoluzione 388×688 e sul mio notebook che a una risoluzione 1080p si vedono male o provato di tutto ma niente cosa mi consigliate grazie a tutti
 
Ultima modifica:

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Buongiorno volevo chiedervi io o un problema o dei video con questa risoluzione 388×688 e sul mio notebook che a una risoluzione 1080p si vedono male o provato di tutto ma niente cosa mi consigliate grazie a tutti
Hai anche un problema con le "H" :patpat:

Comunque scarica VLC media player e prova a riprodurre con "qualità massima" o alta.
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaBORIS e SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
consiglio una ripassata all'italiano, del verbo avere ed essere, o di aggiustare la lettera H sulla tastiera, una non l'hai usata.

Buongiorno volevo chiedervi io ho un problema, ho dei video con questa risoluzione 388×688 e sul mio notebook che ha una risoluzione 1080p si vedono male ho provato di tutto ma niente cosa mi consigliate grazie a tutti
per capire velocemente se usare H o meno nella o di una frase, basta fare la prova a sostituire la o con la e, se la frase ha senso allora h non va usata, se non ha senso devi mettere H, per distinguere il verbo avere (Ho con acca) dalla congiunzione ( o senza H)

esempio:
scelgo questo o quello
scelgo questo e quello
, la frase ha un senso compiuto quindi senza la H

esempio:
si vedono male ho provato di tutto.
si vedono male e provato di tutto
: usando la e la frase "suona male" non ci sta, quindi la o va con H (verbo avere)

per quanto riguarda il video se parte da una risoluzione bassa come quella non hai modo per migliorarlo, puoi NON metterlo a schermo intero ma ingrandirlo di poco per non farlo sgranare.
 
Ultima modifica:

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
consiglio una ripassata all'italiano, del verbo avere ed essere, o di aggiustare la lettera H sulla tastiera, una non l'hai usata.


per capire velocemente se usare H o meno nella o di una frase, basta fare la prova a sostituire la o con la e, se la frase ha senso allora h non va usata, se non ha senso vedi mettere H, per distinguere il verbo avere (Ho con acca) dalla congiunzione ( o senza H)

esempio: scelgo questo o quello
scelgo questo e quello
, la frase ha un senso compiuto quindi senza la H

si vedono male ho provato di tutto.
si vedono male e provato di tutto
: usando la e la frase "suona male" no ci sta, quindi la o va con H (verbo avere)

per quanto riguarda il video se parte da una risoluzione bassa come quella non hai modo per migliorarlo, puoi NON metterlo a schermo intero ma ingrandirlo di poco per non farlo sgranare.
Ti adoro.

Buongiorno volevo chiedervi io o un problema o dei video con questa risoluzione 388×688 e sul mio notebook che a una risoluzione 1080p si vedono male o provato di tutto ma niente cosa mi consigliate grazie a tutti
Per quanto riguarda il tuo problema penso che dipende dal video, anche se il tuo PC ha una capacità maggiore questo non giustifica la risoluzione del video, se è quella non puoi cambiarla è fissa.
 

Drake.

Utente Attivo
217
11
non ho problemi di H mi hanno sempre detto che sbagliato mettere la H davanti alla O e io lo sempre messa davanti mi veniva naturale farlo
 
Ultima modifica:

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Scusate ragazzi, ma davanti a queste cose non si può non pensare al fatto che sia un troll.
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Scusate ragazzi, ma davanti a queste cose non si può non pensare al fatto che sia un troll.

Penso che purtroppo sia la realtà (ho buoni motivi per pensarlo) quindi cerchiamo di rimanere nelle righe, per il bene di tutti :)
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Si sono italiano e per i video cosa devo fare
Cioè, sei italiano e ti viene da mettere la h davanti alle vocali? Tipo oh, ah, così ??? Mah!

Per i video ti è già stato detto da me e da @SiRiO . Prova entrambi i consigli, noo?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,545
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

X TUTTI
è una battaglia persa fargli capire di scrivere in modo corretto, ci ho già provato io invano

Si sono italiano e per i video cosa devo fare
Come ti risposi già in messaggio privato, se la sorgente è bassa, non puoi aumentare la dimensione della risoluzione. I pixel non li crei dal nulla!
Il file è un tv-rip , accontentati di quella risoluzione
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Tranquillo Niccolò, per quanto riguarda il problema con il video: vedere file con risoluzione più bassa di quella del tuo portatile introduce dei problemi nella visione, come i pixel grossi e problemi simili.

Purtroppo non c'è una soluzione e non dipende dal tuo portatile.
L'unica cosa che puoi fare è quanto detto da Sirio alla prima risposta, nell'ultima riga.
Ciao :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Drake.

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Ho solo sbagliato una lettera non e così grave
gli errori li facciamo tutti e non è un gran problema, io per primo ne faccio tanti di distrazione, poi mi rileggo e dico: ma che cavolo ho scritto? :cav: non si capisce nulla e correggo.
ma purtroppo quelli dei verbi avere (ho) ed essere (è con l'accento) sono GRAVI errori grammaticali che si imparano alle elementari, ed un uso non corretto porta a fraintendimenti e la gente che legge quelle frasi inizia ad avere difficoltà a capire cosa vuoi dire.
non vogliamo metterti in croce per gli errori, ma accetta i consigli per migliorare un minimo il tuo italiano, un "trucchetto" veloce te l'ho indicato se non lo hai capito hai da lavorare su quei 2 verdi fondamentali della nostra lingua.

non sei il primo che fa questi errori, ad alcuni se viene fatto notare se la prendono e non tornano più (= immaturi e casi irrecuperabili)
tu almeno hai risposto al "confronto" quindi sotto sotto la volontà d'imparare ce l'hai:sisi:, molto bene... come vedi trovi pure tante persone che vogliono aiutarti pure per quel discorso.
ciao ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili