DOMANDA Aumentare ram per photoshop

Pubblicità

pignatta

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Salve ragazzi vorrei cambiare la Ram, al momento possiedo le xms3 corsair 2x2gb (ddr3), vorrei cambiala per motivi di utilizzo photoshop e cinema 4d, che a volte si bloccano per via della ram.
La mia scheda madre è una Asus P8P67 PRO, cosa mi consigliate di prendere, che sia compatibile con la mia cpu per riuscire ad usare questi due programmi a pieno?
Se magari avete anche altri metodi per migliore l'utilizzo della ram che già possiedo sarebbe anche meglio.
Grazie.

3.webpCattura 1.webpCattura 4.webpCattura.webp

piazza queste ram negli altri 2 slot liberi x avere in totale 8 gb RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 a 33 euro
oppure metti queste per avere un totale di 12 gb RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 a 55 euro

- - - Updated - - -

hai il mio stesso processore :-) :-) fossi in te porterei il totale a 12 gb

Non sarebbe meglio prendere due nuovi banchi 2x4gb? Non ho molto voglia di avere 4 banchi.
Non conosci qualche altro sistema, ad esempio dal boot per velocizzare la ram che già possiedo?

Ultima modifica:
Eh si anche io avevo pensato ad un altro dual channel 2x4, conosci qualche modello compatibile con la mia scheda madre o sai dove posso vedere?
Ho un asus P8P67 PRO.

Qualcuno sa come posso velocizzare la frequenza della ram dal bios e se può servire a qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro