DOMANDA Aumentare RAM e Processore (se possibile)

ExoN

Nuovo Utente
55
13
Salve a tutti, vorrei precisare di possedere un Notebook HP pavilion g6 2324sl con queste tre caratteristiche:
-Processore Intel Core i3 con Intel HD 4000
-Ram 4 GB
-Scheda video dedicata AMD 7670M da 2 GB
Quello che vorrei fare( e capire se possibile) di aumentare la RAM da 4 a 8 GB, e se possibile inserire una Intel Core i5 non sò le varie frequenze purtroppo anche perchè non riesco a trovarle. Voi che mi sapete dire? Grazie anticipatamente
 

AsteriXo

Utente Attivo
1,316
64
CPU
Intel i5-4670
Dissipatore
Cooler Master Nepton 280L
Scheda Madre
Asus Z87 Pro
HDD
WD Caviar Black 1TB+SSD Samsung 840 PRO 128 GB+ Samsung 860 Evo 250 GB
RAM
8gb ddr3
GPU
Asus ROG STRIX Vega 64
Audio
Integrata
Monitor
Samsung FG73 144hz
PSU
Corsair HX750 Gold
Case
Cooler Master HAF X
Periferiche
Logitech G502 + tastiera victising
OS
Windows 10 Pro 64 bit

ExoN

Nuovo Utente
55
13
Ciao,facendo ricerche su internet puoi cambiare quello che vuoi nel pc portatile.
Controlla qua:http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c02968997.pdf

Ma sai se il pc riesce diciamo a "supportare" la ram da 8 GB? per il processore si può fare ma non sò per la Ram ho qualche dubbio. Il sito HP dice: per stabilire quanta memoria acquistare, sottrarre la quantità di memoria già installata dalla quantità massima consentita. È inoltre possibile acquistare la quantità massima di memoria consentita e sostituire la memoria attualmente installata sul computer in uso. Una volta individuata la quantità di memoria massima per il sistema in uso, verificare Memoria massima supportata dal sistema operativo per scoprire quanta memoria supporta la versione di Windows in uso. Utilizzare il più basso dei due numeri come memoria massima. Scusa l'ignoranza ma non ho capito quasi nulla
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili