Aumentare Ram Compaq Presario 2100 (2101eu)

Itach1

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutto il forum. Ho provato infinite ricerche al mio problema ma non sono riuscito a trovare la soluzione al caso mio quindi mi sono deciso a postare.

Ho un portatile Compaq Presario 2100 precisamente 2101 eu con WINXP. Il portatile montava un banco di ram da 256 pc 2700 200 pin ddr. Dopo molte ricerche ho comprato due banchi da 512 pc 2700 200 pin ddr della kingstone
COMPUTER SHOP - Kingston KVR333X64SC25/512 - Espansione 512 MB Sodim DDR x notebook

Ho spento il portatile, tolta la batteria, inseriti i nuovi banchi e niente. Il computer si riavvia ogni 1-2 secondi senza arrivare neanche al bios.

Ho provato anche con un banco per volta ma nulla.

Ho pensato che fosse opportuno aggiornare il bios, per rendere magari compatibile la ram in questione ma il sito di supporto della hp del bios

Seleziona il software e i driver
Mi da due opzioni. Un programmino che fa tutto da solo, ma che una volta lanciati mi dice che non è adatto al computer che ho?!?!?
Un altro che si dovrebbe fare partire da floppy, ma il drive il portatile in questione non ce l'ha.

Mi sono veramente grato per ogni tipo di aiuto perchè io non so proprio che pesci pigliare.
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
in pratica, la scheda madre non sta riconoscendo le RAM.
i motivi che mi vengono in mente possono essere due:

-devi impostare manualmente da bios le frequenze delle RAM e i timing
-la tua scheda madre nn supporta un quantitativo tanto elevato di RAM. è un notebook vecchio, e magari 256MB è la massima RAM supportata. a tal proposito, dovresti guardare il manuale d'istruzione del notebook
 

Itach1

Nuovo Utente
2
0
Innanzitutto grazie per la risposta.
Nel manuale di istruzioni ed anche in vari forum tutti dichiaravano di averlo portato ad 1 gb con 2 banchi da 512, per questo, forse ingenuamente mi sono fidato ed ho acquistato i banchi.

Per quanto riguarda i settaggi del bios, proprio lì ho dei problemi. Il bios attualmente installato non mi permette di fare nulla e purtroppo non riesco ad aggiornarlo per i problemi che ho scritto nel post precedente. Esiste un modo per aggiornare un bios in un portatile che non la porta floppy, dato che il .exe che dovrebbe fare tutto da solo non funziona?

Grazie ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!