DOMANDA Aumentare la memoria ram della vga

Vurpian

Nuovo Utente
71
8
Salve a tutti, ho una b450 steel legend, ed una r9 280, ho letto su internet che sarebbe possibile aumentare la memoria della vga andando dal bios e cercando "share memory size", ma cercando in rete il modello della mia scheda madre, e impazzendo un po' nel bios, non ho trovato nulla a riguardo. Sapreste aiutarmi? Grazie mille

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti, ho una b450 steel legend, ed una r9 280, ho letto su internet che sarebbe possibile aumentare la memoria della vga andando dal bios e cercando "share memory size", ma cercando in rete il modello della mia scheda madre, e impazzendo un po' nel bios, non ho trovato nulla a riguardo. Sapreste aiutarmi? Grazie mille

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Se la tua scheda madre non ha una scheda video integrata, il bios non ha quella funzione che in pratica dedica ram al chip grafico integrato.
Sfrutta la memoria RAM per poter immagazzinare i dati relativi alle elaborazioni video: in poche parole una parte della memoria RAM presente nel sistema è riservata al chip video integrato, e solo da esso può essere adoperato
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Vurpian

Nuovo Utente
71
8
Ah, ok quindi posso aumentare la ram solo le avessi un'apu vero? Nel caso volessi farlo comunque, senza andare dal bios, si potrebbe fare?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ah, ok quindi posso aumentare la ram solo le avessi un'apu vero? Nel caso volessi farlo comunque, senza andare dal bios, si potrebbe fare?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
No
 

Vurpian

Nuovo Utente
71
8
Più che altro, perché in alcuni giochi mi fa vedere, in base ai settaggi grafici, quanto si riempie di memoria grafica e quindi volevo aumentarla per aumentare di conseguenza la grafica

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

Manzernes

Utente Attivo
217
69
CPU
Amd Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Arctic freezer 33
Scheda Madre
MSI B450M Bazooka v2
HDD
SSD patriot Burst 240 gb / HDD Seagate barracuda 500 gb
RAM
Corsair LPX 3200 mhz CL16
GPU
Sapphire RX 570 8gb nitro+
Audio
Integrata
PSU
EVGA 500 w1
Case
AeroCool Aero one mini
OS
Windows 10 PRO
Allocare memoria ram alla scheda video, ammesso che si possa fare, porta solo svantaggi perché più lenta della Vram della gpu... Abbandona l'idea
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili