DOMANDA aumentare iscritti e follower nei social

Dema.King84

Utente Attivo
506
57
buonasera a tutti,
io avrei bisogno di aumentare il numero di iscritti alla mia pagina facebook e le relative interazioni degli stessi.
sto guardando in giro e, giustamente, vengo a sapere che il numero di iscritti perde valore se nessuno di loro è interessato (allora perchè ti iscrivi??).
il chè mi rimanda a girare per internet nella speranza di trovare metodi o programmi web che mi aiutino a risolvere la questione quantità numerica e qualità numerica.
Mi sono da poco iscritto anche a Twitter sempre a nome della mia attività ma ancora i follower non arrivano nemmeno per sbaglio.
Chiedo a voi se avete idee o metodi da prendere in considerazione.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte :)
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
buonasera a tutti,
io avrei bisogno di aumentare il numero di iscritti alla mia pagina facebook e le relative interazioni degli stessi.
sto guardando in giro e, giustamente, vengo a sapere che il numero di iscritti perde valore se nessuno di loro è interessato (allora perchè ti iscrivi??).
il chè mi rimanda a girare per internet nella speranza di trovare metodi o programmi web che mi aiutino a risolvere la questione quantità numerica e qualità numerica.
Mi sono da poco iscritto anche a Twitter sempre a nome della mia attività ma ancora i follower non arrivano nemmeno per sbaglio.
Chiedo a voi se avete idee o metodi da prendere in considerazione.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte :)
Chiedi intanto di mettere mi piace alla tua pagina.
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Nulla è più efficace dei contenuti comunque.

Esistono molti metodi per aumentare il numero di persone che si iscrivono o che visualizzano la tua pagina. Ciò che li spinge a legarsi a te sono i contenuti che proponi.

Post - Video - Immagini - Consigli - ecc

Più qualità hai nei contenuti più è facile avere 'audience'
 

Dawking

Utente Attivo
369
119
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
ASROCK AB350M
HDD
1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache 3.5 " + SSD S3+ 240GB
RAM
16GB (2 x 8GB) DDR4, 3000MHz G.Skill Aegis
GPU
RX 570 4gb
Monitor
HP 22fw
PSU
Power SupplyBe Quiet System Power B9 450W
Case
Noua Noob X1 RGB
Net
TP-LINK – WIRELESS USB 300MBPS
OS
Windows 10 PRO
Concordo con quanto detto da @Tidus88.
Inoltre io proporrerei dei contest, quiz, eventi per rendere il "pubblico" attivo e partecipe, perchè soprattutto all'inizio, a meno che tu non sia un fenomeno nel proporre contenuti creativamente diversi dal solito (cosa sempre più difficile data la saturazione del web), devi concentrarti sul far fidelizzare l'utente alla tua pagina :)
 

Dema.King84

Utente Attivo
506
57
ciò che dite dovrebbe essere giusto ma seppur mi stia dannando a creare contenuti giusti non attiro ancora nessuno. Il problema è che il settore che occupa la mia pagina penso che sia più che saturo su internet. la mia pagina si occupa di assistenza e servizi computer come un qualsiasi negozio. Sto già inserendo dei video in stile youtube ma nisba. ho paura che pagare facebook sia l' unica soluzione sensata al momento. @demadavide quello che consigli l' ho già fatto e continuo a farlo, ma chi mi mette mi piace sono persone sconosciute che non è detto che seguiranno mai la mia pagina.
 

Dawking

Utente Attivo
369
119
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
ASROCK AB350M
HDD
1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache 3.5 " + SSD S3+ 240GB
RAM
16GB (2 x 8GB) DDR4, 3000MHz G.Skill Aegis
GPU
RX 570 4gb
Monitor
HP 22fw
PSU
Power SupplyBe Quiet System Power B9 450W
Case
Noua Noob X1 RGB
Net
TP-LINK – WIRELESS USB 300MBPS
OS
Windows 10 PRO
ciò che dite dovrebbe essere giusto ma seppur mi stia dannando a creare contenuti giusti non attiro ancora nessuno. Il problema è che il settore che occupa la mia pagina penso che sia più che saturo su internet. la mia pagina si occupa di assistenza e servizi computer come un qualsiasi negozio. Sto già inserendo dei video in stile youtube ma nisba. ho paura che pagare facebook sia l' unica soluzione sensata al momento. @demadavide quello che consigli l' ho già fatto e continuo a farlo, ma chi mi mette mi piace sono persone sconosciute che non è detto che seguiranno mai la mia pagina.
C'è anche da dire che purtroppo Facebook non è più quello di una volta e a mio avviso non è più adatto a certi tipi di attività di marketing.
Secondo me conviene provare con un account instagram e anche se non lo uso ti consiglio TikTok. Sembra un consiglio ridicolo, e magari lo è perchè non sono nesssuno, però secondo me su Instagram potresti mettere foto in cui metti in mostra i servizi che offri, mentre su TikTok potresti fare video in cui che so magari ripari un componente di un pc o ne assembli uno, tutto velocizzato con un sottofondo musicale anche divertente da renderlo piacevole da vedere ma allo stesso tempo mostri la tua professionalità nei servizi che offri.

Ripeto sono consigli di uno che di marketing ne sa poco, però so per certo che a prescindere da cosa farai dovrai portare molta pazienza perchè ogni cosa ha bisogno del suo tempo per crescere :)

EDIT. Questi ovviamente sono ulteriori consigli e alternative a quanto ti ho già detto prima nel caso di Facebook :)
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
seppur mi stia dannando a creare contenuti giusti non attiro ancora nessuno
Trovando già tutto su internet non basta fare contenuti "giusti", ma devono essere anche "belli". Inoltre dipende tutto dal settore in cui operi: se non parli di fighe o calcio, purtroppo, non riuscirai a farti seguire da molti in tempo breve

p.s.: se, come hai detto, parli di assistenza per computer, potresti aggiungere in firma qui sul forum il link alla tua pagina e restare attivo nel forum in modo tale che gli utenti la vedano e possano visitarla. Quale miglior posto per sponsorizzarla se non in un forum di informatica? :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dawking

r3dl4nce

Utente Èlite
16,873
9,222
Se operi in ambito locale, il buon nome e il passaparola (oltre a qualità dei servizi offerti, capacità e esperienza) funzionano meglio di mille cavolate di social

Aggiungo anche che probabilmente sono io a essere rimasto a due generazioni fa e ne sono felice, ma il marketing attuale sinceramente mi sembra tutto fumo e poco arrosto.

Se poi le tue capacità sono puramente di assemblare 4 pezzi in croce in un PC, cambiare la ram e installare Windows, il problema non sono i social. Che valore aggiunto puoi dare alla gestione informatica dei tuoi clienti? Riparare un PC è roba banale, spesso conviene più cambiare che riparare. Quindi qual'è invece il lavoro che pubblicizzi e per cui una persona o un'azienda si dovrebbe rivolgere a te?
 
Ultima modifica:

Dema.King84

Utente Attivo
506
57
@Dawking valuterò tiktok, su instagram ci sono già e ultimamente mi sono messo anche su twitter.

@BullClown mettere la mia pagina qui nella firma può essere utile ma anche molto dannosa; capita a volte che vengo visto male dai più esperti per alcune domande che faccio che a loro risultano banali e quindi rischio di essere screditato. Dipende perciò a chi mi interfaccio.

@r3dl4nce ciò che dici è corretto, in un mondo perfetto dovrebbe essere così! l' ostacolo numero uno è che non ho conoscenze nè amicizie numerose. Il secondo è che rimango con due clienti di fiducia che seppur siano di fiducia non mi fanno passaparola. L' ostacolo numero tre è che nella mia città c'è troppa concorrenza e costruire un valore aggiunto in questo ambito è quasi impossibile.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,873
9,222
In tal caso offri servizi non già offerti dai concorrenti, specializzati su sistemistica e gestione server, o apparati di videosorveglianza o sicurezza informatica ecc ecc.
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Bhe nessuno qui ha la bacchetta magica (purtroppo), quindi le uniche possibilità che hai sono quelle citate. Non si può aumentare il numero di follower a proprio piacere offrendo quello che già altri, più conosciuti e quindi più affidabili alla vista degli utenti, offrono
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili