DOMANDA Aumentare Estensione Rete wireless

ExpertPc

Utente Attivo
797
81
CPU
Intel Core i5-2410M
Scheda Madre
Intel
HDD
500 SATA 3
RAM
DD3 4GB
GPU
Nvidia Ge Force GT540M
Audio
Dolby Advanced Audio
Monitor
15,6" Led-LCD
PSU
Corrente :L
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
Buonasera amici di tom's hardware. Vi scrivo perché di recente avrei intenzione di modificare la mia rete wireless in quanto sono cambiate le mie necessità.
Posseggo 2 appartamento distanti in linea d'aria circa 30 m e avrei intenzione di utilizzare la rete internet della mia prima abitazione nella seconda.

Al momento dispongo nella 1°di 1 solo modem router che gestisce tutto ( Fritz 7490 ) e come attrezzature che potrei subito utilizzare ho un modem router (utilizzabile anche solo come router della tplink).
Detti ciò:
Come dovrei fare per avere internet nella seconda abitazione?
Di quali apparecchiature necessito?

Grazie a tutti coloro che spenderanno del tempo ad aiutarmi!
 

ExpertPc

Utente Attivo
797
81
CPU
Intel Core i5-2410M
Scheda Madre
Intel
HDD
500 SATA 3
RAM
DD3 4GB
GPU
Nvidia Ge Force GT540M
Audio
Dolby Advanced Audio
Monitor
15,6" Led-LCD
PSU
Corrente :L
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit

il matemago

Utente Attivo
901
232
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
SSD Samsung 840evo 256GB, Seagate Barracuda 500GB, Toshiba 3TB
RAM
Team Group 1600MHz CL11 16GB
GPU
Asus GTX 1070 Strix
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
BenQ GW2765
PSU
Itek Taurus GF650
Case
Corsair 200R
Periferiche
Logitech G610
Net
Tiscali FTTH 1 Gbps/300 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Se riesci a portare un cavo ethernet senza troppi problemi nella seconda abitazione basta questo, lo attacchi a una porta LAN del FritzBox e alla Wan del tplink e crei una configurazione a cascata
 

ExpertPc

Utente Attivo
797
81
CPU
Intel Core i5-2410M
Scheda Madre
Intel
HDD
500 SATA 3
RAM
DD3 4GB
GPU
Nvidia Ge Force GT540M
Audio
Dolby Advanced Audio
Monitor
15,6" Led-LCD
PSU
Corrente :L
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
Se riesci a portare un cavo ethernet senza troppi problemi nella seconda abitazione basta questo, lo attacchi a una porta LAN del FritzBox e alla Wan del tplink e crei una configurazione a cascata


Grazie per la risposta. Allora , non riesco materialmente a portare un cavo LAN nella seconda abitazione (dovrebbe attraversare la strada.). Detto questo, il wireless è la mia unica possibilità ma non ho idea di quali dispositivi necessiti. Tu hai qualche consiglio al riguardo?
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Grazie per la risposta. Allora , non riesco materialmente a portare un cavo LAN nella seconda abitazione (dovrebbe attraversare la strada.). Detto questo, il wireless è la mia unica possibilità ma non ho idea di quali dispositivi necessiti. Tu hai qualche consiglio al riguardo?

Ciao, la soluzione potrebbe essere un ponte wifi realizzato con una coppia di CPE Ubiquiti o TP-Link.
Ubiquiti è una soluzione abbastanza nota, specialmente in ambito business (io stesso ne avevo venduti alcuni a dei clienti); TP-Link non sapevo facesse anche CPE e non li ho mai provati, ma leggendo in giro sembrano prodotti onesti.
Prima di acquistare però, visto che c'è una strada di mezzo, informati bene in Comune se la cosa si può fare, altrimenti rischi rogne e multe. :giudice:
 

ExpertPc

Utente Attivo
797
81
CPU
Intel Core i5-2410M
Scheda Madre
Intel
HDD
500 SATA 3
RAM
DD3 4GB
GPU
Nvidia Ge Force GT540M
Audio
Dolby Advanced Audio
Monitor
15,6" Led-LCD
PSU
Corrente :L
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
Ciao, la soluzione potrebbe essere un ponte wifi realizzato con una coppia di CPE Ubiquiti o TP-Link.
Ubiquiti è una soluzione abbastanza nota, specialmente in ambito business (io stesso ne avevo venduti alcuni a dei clienti); TP-Link non sapevo facesse anche CPE e non li ho mai provati, ma leggendo in giro sembrano prodotti onesti.
Prima di acquistare però, visto che c'è una strada di mezzo, informati bene in Comune se la cosa si può fare, altrimenti rischi rogne e multe. :giudice:

Grazie per la risposta. Ubiquiti sembra un ottima soluzione ma vorrei avere qualche informazione aggiuntiva sul prodotto che mi hai linkato.

1)sono vendute insieme o ne devo acquistare 2?
2)si devono vedere fisicamente tra di loro ?
3)Come si configurano con il fritz?
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
1)sono vendute insieme o ne devo acquistare 2?

Quella che ti ho linkato è l'unità singola, per realizzare il collegamento punto-punto te ne servono due.

2)si devono vedere fisicamente tra di loro ?

Sì, assolutamente.

3)Come si configurano con il fritz?

Nello specifico non lo so, ma essendo dei bridge suppongo lavorino in modo standard: uno lo colleghi via Ethernet al Fritz, l'altro lo colleghi sempre via Ethernet direttamente al PC oppure a uno switch (se hai necessità di avere più PC nella casa "remota"), li configuri creando il ponte (eventualmente usando il software in dotazione, non so se abbiano un'interfaccia web o si possa fare fisicamente sull'apparato) e dovresti essere a posto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili