DOMANDA Aumentare Durata batteria Sony Xperia Sole

IRQL

Utente Attivo
762
15
CPU
Intel Core i7-2600K + Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
SSD Corsair Force GT120 + Samsung 320GB + Samsung 1TB
RAM
8 GB G.Skill
GPU
Zotac Geforce 560 Ti + Accelero Twin Turbo II
PSU
Cooler Master Silent Pro GOLD 600W
Case
Cooler Master Silencio 550 + 3 ventole Arctic F12
OS
Windows
Salve a tutti...

ho bisogno di alcuni consigli per aumentare la durata della batteria del mio smartphone Sony Xperia Sole.

Devo fare un viaggio lungo (più di dieci ore) e all'arrivo mi serve il navigatore... quindi devo arrivare lì con la batteria abbastanza carica da far girare il navigatore coPilot...

uso già alcuni programmi che dovrebbero prolungarne la durata (tra cui Android Booster, Advanced Task Killer, Juice Defender)... volevo alcuni consigli per prolungarla ulteriormente...
 

alessio93v

Utente Attivo
114
14
Salve a tutti...

ho bisogno di alcuni consigli per aumentare la durata della batteria del mio smartphone Sony Xperia Sole.

Devo fare un viaggio lungo (più di dieci ore) e all'arrivo mi serve il navigatore... quindi devo arrivare lì con la batteria abbastanza carica da far girare il navigatore coPilot...

uso già alcuni programmi che dovrebbero prolungarne la durata (tra cui Android Booster, Advanced Task Killer, Juice Defender)... volevo alcuni consigli per prolungarla ulteriormente...

Oltre ai programmi da te citati non c'e' nessun altro modo per poter aumentare la durata della batteria del tuo smartphone.
L'unica vera alternativa sarebbe quella di acquistare una batteria più grande per il tuo terminale.
 

IRQL

Utente Attivo
762
15
CPU
Intel Core i7-2600K + Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
SSD Corsair Force GT120 + Samsung 320GB + Samsung 1TB
RAM
8 GB G.Skill
GPU
Zotac Geforce 560 Ti + Accelero Twin Turbo II
PSU
Cooler Master Silent Pro GOLD 600W
Case
Cooler Master Silencio 550 + 3 ventole Arctic F12
OS
Windows
Grazie per la risposta

comunque il problema è che la batteria dell'Xperia Sole è inclusa nella scocca, e quindi non può essere rimossa...
 

alessio93v

Utente Attivo
114
14
Grazie per la risposta

comunque il problema è che la batteria dell'Xperia Sole è inclusa nella scocca, e quindi non può essere rimossa...

Giusto hai ragione. Non c'e' molto da fare allora. Dovresti sperare che la Sony rilasci un firmware sull'Xperia Sole che aumenti la durata della batteria.
Per sapere se ciò fosse possibile ti consiglio di informarti sulla pagina Sony Mobile IT di Facebook, se sei iscritto al social network.
 

IRQL

Utente Attivo
762
15
CPU
Intel Core i7-2600K + Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
SSD Corsair Force GT120 + Samsung 320GB + Samsung 1TB
RAM
8 GB G.Skill
GPU
Zotac Geforce 560 Ti + Accelero Twin Turbo II
PSU
Cooler Master Silent Pro GOLD 600W
Case
Cooler Master Silencio 550 + 3 ventole Arctic F12
OS
Windows
Giusto hai ragione. Non c'e' molto da fare allora. Dovresti sperare che la Sony rilasci un firmware sull'Xperia Sole che aumenti la durata della batteria.
Per sapere se ciò fosse possibile ti consiglio di informarti sulla pagina Sony Mobile IT di Facebook, se sei iscritto al social network.

Ok... Ho un'altra domanda da farti.

Sai mica come si ottengono i permessi di root su Xperia sole??
 
A

Adrythebest

Ospite
Allora, se vuoi incrementare la durata della batteria NON USARE i task killer, diminuiscono ancor di più la durata della batteria. Quei programmini sono inutili, ti basta spegnere tutto il non necessario e impostare una luminosità bassa
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

IRQL

Utente Attivo
762
15
CPU
Intel Core i7-2600K + Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
SSD Corsair Force GT120 + Samsung 320GB + Samsung 1TB
RAM
8 GB G.Skill
GPU
Zotac Geforce 560 Ti + Accelero Twin Turbo II
PSU
Cooler Master Silent Pro GOLD 600W
Case
Cooler Master Silencio 550 + 3 ventole Arctic F12
OS
Windows
Quindi mi conviene togliere anche juice difendere???. Così facendo non corro il rischio che rimane qualche app caricata inutilmente in memoria??

Grazie per le risposte
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
si,pure io ti consiglierei di levarli tutti quei programmi consumano batteria già di loro e in piu non servono a nulla.
piuttosto potresti comprarti un caricabatterie da auto .
 

gugulp

Nuovo Utente
18
0
CPU
Intel core i7 2600k Cooled by Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Maximus V Formula
HDD
2xRaid0 OCZ Vertex 2 60gb + WD Caviar Green 1Tb
RAM
2x4Gb G-skill ripjaws 2100 mhz
GPU
Sapphire HD7970 Vapor-x
Monitor
ASUS VG278he
PSU
Enermax Platimax 750W
Case
CMStorm Enforcer
OS
WIN7 64 bit, ma sogno un Linux adatto alle mie esigenze xD
Quoto adry, chiudi quello che non ti serve e vai avanti, anche se leggo che dovresti affrontare 10 ore di viaggio + navigazione, non so te ma io col nexus S da batteria carica faccio a stento 3 ore di navigazione (con Gmaps)... la prima volta da napoli a roma mi mollò sul raccordo anulare xD
In ogni caso vedi quanta batteria consuma il navi, e quanta strada devi fare... potrebbe esserti necessaria una di quelle batterie esterne!
 

IRQL

Utente Attivo
762
15
CPU
Intel Core i7-2600K + Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
SSD Corsair Force GT120 + Samsung 320GB + Samsung 1TB
RAM
8 GB G.Skill
GPU
Zotac Geforce 560 Ti + Accelero Twin Turbo II
PSU
Cooler Master Silent Pro GOLD 600W
Case
Cooler Master Silencio 550 + 3 ventole Arctic F12
OS
Windows
Ok.... Un altra domanda: per prolungare la durata mi conviene disinstallare anche il go lajncher ex?? E i widget devo rimuoverlo??

La quantità di applicazioni installate influisce sulla durata della batteria??

Edit. I task killer li disinstallare completamente oppure ne disattiva l'ottimizzazione automatica e li utilizzo ogni caso tanto per liberare memoria??
 
Ultima modifica:
A

Adrythebest

Ospite
GO Launcher ciuccia abbastanza batteria. Ti consiglio Launcher Pro. La quantità di applicazioni non influisce in memoria, influisce di più chiuderle, perché buona parte il sistema le riapre consumando CPU e batteria
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Se proprio vuoi estendere la durata della batteria ci sono alcune batterie esterne prodotte dalla Duracell e dalla Lindy: utili come riserva energetica in caso di necessità. Certo, non sono proprio il massimo della comidità ma purtroppo il problema tipico degli smartphones è la durata della batteria (spesso abbinato ad amperaggi definiamoli talvolta ridicoli).
Senza contare che i servizi di posizione, notifiche push, Bluetooth, 3G, luminosità schero ed altri servizi di collegamento/notifica influiscono in negativo sulla batteria. Certamente: ti danno servizi (sennò non sarebbero smartphone). Ma purtroppo, coem detto, se le funzionalità sono aumentare di pasi passo le autonomie delle batterie sono crollate vertiginosamente.
 

IRQL

Utente Attivo
762
15
CPU
Intel Core i7-2600K + Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
SSD Corsair Force GT120 + Samsung 320GB + Samsung 1TB
RAM
8 GB G.Skill
GPU
Zotac Geforce 560 Ti + Accelero Twin Turbo II
PSU
Cooler Master Silent Pro GOLD 600W
Case
Cooler Master Silencio 550 + 3 ventole Arctic F12
OS
Windows
Ok... Quindi ho capito che per prolungare la durata delle batterie è consigliabile avere poche app aperte... Ma android provvede automaticamente a chiudere le app aperte inutilmente.??

I widget consumano batteria? Ad esempio io ho molti widget.. Conviene che li riducono?

Tra l'altro sto ancora aspettando l'aggiornamento ad Android ics... Con l'aggiornamento la gestione della batteria verrà migliorata?
 

Demos

Utente Attivo
205
15
Tutto quello che ti hanno detto sopra è giusto, android ha un task killer di default ma se tu passi un applicazione in background quello non te lo chiude.
Non tenere applicazioni aperte, luminosità bassa, disattiva tutti i vari strumenti di sincronizzazione gmail / facebook / altro.
I widget se sono statici di per loro non dovrebbero consumare nulla, ma se si collegano alla rete per avere informazioni (tipo il meteo o le news) dovrebbero causare sprechi di batteria.
In più io sapevo che molte applicazioni free hanno dentro degli script che inviano costantemente dei dati sull'utilizzo e altre cavolate, niente di pericoloso ma consumano un filino di batteria, e se proprio devi stare attento ad ogni singolo punto percentuale ti consiglio di dargli un occhiata.
togli i vari feedback tattili e sonori della tastiera e delle altre cose, togli live wallpaper e credo che anche le animazioni troppo elaborate contribuiscano ad abbassare la durata.
Ci sono in giro poi rom tweaked che secondo alcun test aumentano la durata della batteria, controlla se ce n'è qualcuna con tanti feedback in questa direzione per il tuo sole.
Alcune rom hanno poi la funzione di alzare o abbassare la frequenza a cui lavora la tua CPU, quindi potresti pensare di abbassarla un po' ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!