Aumentare al massimo ram Toshiba NB550D ... Fino a quanto posso ?

Pubblicità

Mad Kat

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
56
Ciao, volevo pompare al massimo la ram del Toshiba NB550D, ora ho installato una ram da da 2gb e in sistema dice:

processore AMD C-50 da 1,00 ghz
memoria installata 2,00 GB (1,60 GB utilizzabile)
tipo sistema da 32 bit

ho installato windows 7 professional al posto di windows 7 starter

come indice di prestazione windows mi dá 2,8

come posso renderlo ancora piu fulminio ... .?

Grazie mille ragazzi

Ciao, volevo pompare al massimo la ram del Toshiba NB550D, ora ho installato una ram da da 2gb e in sistema dice:

processore AMD C-50 da 1,00 ghz
memoria installata 2,00 GB (1,60 GB utilizzabile)
tipo sistema da 32 bit

ho installato windows 7 professional al posto di windows 7 starter

come indice di prestazione windows mi dá 2,8

come posso renderlo ancora piu fulminio ... .?

Grazie mille ragazzi

Fossi in te non mi allargherei troppo nell'espandere la ram con quel pc, nelle specifiche c'è scritto proprio "RAM espandibile fino a 2gb" e avendo un netbook non hai possibilità di cambiare altro.
Ti consiglio un defrag dell'hard disk e magari una bella pulizia di programmi inutili imho

Grazie per la risposta ;)

2 cose non ho capito:

installata 2gb utilizzabile 1,6gb ?! Cioé piu di 1,6gb non si spinge ?
windows home edition e piu leggero e scattante rispetto al professional sempre entrambe 32bit ?

eliminerei volentieri una serie di programmi toshiba che ci sono di serie o forse ho installato io, reinstallando tutti i driver e softwer che il sito toshiba mi dava per il suddetto modello, solo che non vorrei che poi non funziona ....!!!

Grazie per la risposta ;)

2 cose non ho capito:

installata 2gb utilizzabile 1,6gb ?! Cioé piu di 1,6gb non si spinge ?
windows home edition e piu leggero e scattante rispetto al professional sempre entrambe 32bit ?

eliminerei volentieri una serie di programmi toshiba che ci sono di serie o forse ho installato io, reinstallando tutti i driver e softwer che il sito toshiba mi dava per il suddetto modello, solo che non vorrei che poi non funziona ....!!!

Allora, andiamo in ordine:
-se in gestione attività ti da liberi 1,6gb vuol dire che ci sono 1,6gb di memoria libera, mentre 400mb sono occupati, quindi per liberare più memoria devi terminare dei processi inutili (da gestione attività nella tab processi termina i processi che sai essere superflui, non quelli di sistema!). Se invece in pannello di controllo hai solo 1,6gb devi cambiare la memoria dedicata dal BIOS
-se stai parlando di windows 7 non vedresti la differenza cambiando da uno all'altro
-i programmi Toshiba disinstallali pure e aggiornare tutti i driver non fa male sicuramente :)

questa è la lista programmi che ho su, secondo tè cosa cè di superflo da poter eliminare senza che si inceppi il pc ?

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    76.7 KB · Visualizzazioni: 119
  • 2.webp
    2.webp
    61.8 KB · Visualizzazioni: 108
  • 3.webp
    3.webp
    21.3 KB · Visualizzazioni: 93
Ultima modifica:
questa è la lista programmi che ho su, secondo tè cosa cè di superflo da poter eliminare senza che si inceppi il pc ?

Ma non li devi eliminare da li, devi fare click destro sulla barra delle applicazioni e selezionare gestione attività, poi vai nella tab processi e fammi gli screen di quella

Pubblicità
Pubblicità
Indietro