DOMANDA AUKEY Tastiera Meccanica e compatibilità O-Rings

newbyte

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti, torno sul forum questa volta nella sezione tastiere per farmi aiutare possibilmente da persone più esperte riguardo ad una tastiera meccanica che ho recentemente acquistato. Essendomi mosso da poco verso queste tastiere so qualcosa sull'argomento ma non troppo, quindi perdonate eventuali gaffe.
Ho acquistato, come dicevo, questa tastiera meccanica AUKEY non RGB entry level da Amazon con gli switches otemu blue, gli unici disponibili per questo modello. Ero a conoscenza del click che questi switches restituiscono all'utente e sinceramente mi piacciono veramente tanto, e regalano un feedback favoloso quando si scrive, molto soddisfacente. Ora, arrivando al punto, il rumore che a piace non fa invece impazzire e anzi infastidisce gli altri, quindi volevo sapere se esisteva un tipo di O-ring, anche nati per altri modelli di tastiera, adattabile a quest'ultima. Dando un'occhiata su Amazon IT non ho trovato molto ma poi ho capito che il vero problema non era quello. Come vedrete dalle immagini che vi lascerò sotto, il vero problema è un'altro, ossia che queste imitazioni degli originali switches cherry mx blu sono "racchiusi" o "protetti" da un elemento in plastica (scusate la pessima descrizione) e quindi teoricamente non posso adattarvici nessun tipo di O-ring, che non potrebbe muoversi liberamente, a meno di non disporli all'esterno (ma in questo caso a che cosa mai servirà, mi chiedo?).
Oltre a sostituire i key caps (se possibile), l'unica soluzione che mi è venuta in mente, (un po' pazza, devo ammettere) è quella di tagliare, o in qualche modo rimuovere il pezzetto di plastica almeno dai 4-5 tasti che utilizzo durante il gaming, in modo da poterli adattare e trasformali in "normali" switches, senza impedimenti. Ora, non vorrei rovinare questa magnifica tastiera ma sono pronto a fare un esperimento con uno dei tasti che utilizzo poco, magari uno del tastierino, e vedere se questa soluzione estrema risulta plausibile. Che ne dite? Vi lascio un po' di immagini sotto per farvi capire meglio. Grazie in anticipo. :)

La tastiera che ho acquistato: https://www.amazon.it/dp/B0727RJ732/?tag=tomsforum-21

Tastiera.jpg


Switch.jpg Switch+Keycap.jpg
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
prima di tagliere ti consiglio di provare ugualmente qualche O-Rings.
O-Rings va inserito nel keycaps e poi fai delle prove per vedere se cambia qualcosa.

la soluzione di tagliare sinceramente non la vedo molto fattibile per due motivi:
1) perdi la garanzia
2) se è stato progettato un supporto del genere significa che i keycaps erano "ballerini", quindi rimuovendo il supporto nessun può sapere cosa succederà.
 
  • Mi piace
Reazioni: newbyte

newbyte

Nuovo Utente
3
0
Si per quanto riguarda la garanzia hai ragione, la perderei per una stupidata. Per gli Orings ci avevo già pensato ma quale potrei prendere che si avvicina di più a questo tipo di tastiera, o meglio, in base a cosa dovrei acquistarli? (in modo che si adattino in qualche modo alla mia tastiera). Avevo pensato a degli orings per cherrymx blue, ma non essendo esperto di questi ultimi non saprei...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!