Auito ragà, il mio pc è nelle vostre mani

Pubblicità

marcodada10

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
salve ragazzi, vi scrivo da un altro pc e vi spiegherò il motivo sperando che riusciate ad aiutarmi...

Possiedo un bios AMI che nn mi consente di salire di vcore, xciò mi attacco ad ogni piccola cosa che mi consente di andare ancora un pò piu su con la frequenza del procio... Ieri cercando in vari forum ho trovato un tizio con il mio stesso bios, che diceva che lui esseno salito con il vtt voltage ha raggiunto frequenze maggiori, xciò di conseguenza sono subito entrato nel bios a smanettare:nunu:. I valori del vtt erano compresi tra un min di 1.2 e un max di 1.6 volt, xciò piano piano sono salito fino a 1.5 che mi dava stabilità a 3.6 GHz... Siccome sono un pò st***zo ho esagerato dando 1.55 di vtt voltage e maggiore frequenza, riavvio, e non mi parte più!! da quello ch sapevo in caso di overclock esagerato si poteva cmq entrare nel bios a sistemare la situazione, ma questo non è il mio caso...il pc si accende, le ventole girano tutte al max (tranne quella del procio ch anch'essa era solita stare al max dei giri all'avvio..:boh:) ma lo schermo rimane completamente nero e non da segni di vita:cav:

vi chiedo gentilmente un aiuto, magari toccando qualcosa all'interno del pc posso sistemare le cose?? ditemi voi ragazzi non vorrei che il pc finisse di nuovo all'assistenza alla quale devo regalare 50€ per una cavolata...

ringrazio infinitemente chi mi vorrà aiutare:inchino:

ragazzi non so proprio di cosa state parlando :( nn so cosa sia il cmos e non so dove si può trovare il ponticello..purtroppo non ho neanche il tempo di googlare potreste essere piu specifici? se vi servono info sul mio sistema si trovano nel profilo, ve ne sarei infinitemente grato e cmq grazie per avermi risposto!!

ragazzi non so proprio di cosa state parlando :( nn so cosa sia il cmos e non so dove si può trovare il ponticello..purtroppo non ho neanche il tempo di googlare potreste essere piu specifici? se vi servono info sul mio sistema si trovano nel profilo, ve ne sarei infinitemente grato e cmq grazie per avermi risposto!!

Devi resettare il BIOS in pratica, cerca sul manuale della mobo :ok:

si proprio come mi avete consigliato, mi sono scaricato il manuale che indicava la posizione del jumper e sulla mobo c'era proprio scritto cosa dovevo fare:lol: ho messo quel piruletto li (:look:) sui pin 2-3 per 5 secondi, ri spostato sui pin 1-2 avviato il pc e tutto come prima :D

grazie ancora mi sento molto soddisfatto, apprezzo molto queste esperienze che ogni volta mi insegnano una piccola cosa :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro