PROBLEMA Auitatemi XFavore.... Freeze

Pubblicità

pspeppe

Utente Èlite
Reazioni
193
Punteggio
59
Salve a tutti ho un problema, ho assemblato da poco un pc:
Hd 7870
Fx 4350
Asrock 970 Extreme 3 R2.0
2x4 gb Kingston
Hhd 1 Tb Toshiba
Xfx 550w
Da un paio di giorni il pc freezza... inizialmente credevo che fosse causa del mio overclock della gpu, ma ora mi sono accorto che il pc freezza anche fuori dal gaming, nelle normali applicazioni (leggere), e continua a freezzare anche con i valori stock della gpu.
Ho già controllato le temperature e un istante prima dell'ultimo freeze le temperature erano queste:
Cpu 22°
Gpu 42°
Hhd 30°
Sto testando con hd tuner e memetest, ma da cosa può essere provocato ciò, il pc e i pezzi sono nuovi...... cosa posso fare se i test sono positivi? E se sono negativi?

- - - Updated - - -

Hd Tuner è memtest dicono che non ci sono errori? Cosa posso fare?

Ultima modifica:
Salve a tutti ho un problema, ho assemblato da poco un pc:
Hd 7870
Fx 4350
Asrock 970 Extreme 3 R2.0
2x4 gb Kingston
Hhd 1 Tb Toshiba
Xfx 550w
Da un paio di giorni il pc freezza... inizialmente credevo che fosse causa del mio overclock della gpu, ma ora mi sono accorto che il pc freezza anche fuori dal gaming, nelle normali applicazioni (leggere), e continua a freezzare anche con i valori stock della gpu.
Ho già controllato le temperature e un istante prima dell'ultimo freeze le temperature erano queste:
Cpu 22°
Gpu 42°
Hhd 30°
Sto testando con hd tuner e memetest, ma da cosa può essere provocato ciò, il pc e i pezzi sono nuovi...... cosa posso fare se i test sono positivi? E se sono negativi?

- - - Updated - - -

Hd Tuner è memtest dicono che non ci sono errori? Cosa posso fare?
Controlla le temperature in full load.

Come faccio a vederle in Full load?

- - - Updated - - -

Credete possa essere WIndows 8? E il primo SO istallato.....conviene provare a istallare W7?

Come faccio a vederle in Full load?

- - - Updated - - -

Credete possa essere WIndows 8? E il primo SO istallato.....conviene provare a istallare W7?
A meno di errori durante l'installazione, direi proprio di no.
Cmq fai almeno un paio di test con intel burn test, tenendo sotto controllo la temperatura della cpu.

Ho appena finito di istallare windows 7.....ti farò sapere

- - - Updated - - -

E' davvero pazzesco, dopo ³ ore di utilizzo cin Windows 7 non è avvenuto nemmeno una volta 1 freeze..... sto provando lo stress test con overclock della gpu......
La cosa più brutta è che w8 era aggiornato e mi piaceva molto......

Ho appena finito di istallare windows 7.....ti farò sapere

- - - Updated - - -

E' davvero pazzesco, dopo ³ ore di utilizzo cin Windows 7 non è avvenuto nemmeno una volta 1 freeze..... sto provando lo stress test con overclock della gpu......
La cosa più brutta è che w8 era aggiornato e mi piaceva molto......
Per caso è una versione craccata di w8?
Cmq evita gli stress test per la gpu: questi test vanno a stressare anche parti della VGA non dotate di dissipatore, quindi (se non stai attento) rischi ad esempio di far bruciare qualche condensatore. Il miglior test per la stabilità di una VGA è quello di provare un qualsiasi gioco, più o meno recente, ad alta risoluzione :sisi:

Benissimo... la versione di w8 era aggiornata ma non ancora registrata.......
Spero che questo post possa essere di qualche utilità anche ad altri...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro