Audio windows 7 e compatibilità software 32 bit con la 64 bit

Alessio88X

Utente Attivo
306
7
CPU
Intel i5 3570K 3.40 GHz
Dissipatore
Cooler Master 412s
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Samsung SSD 860 Evo 250 GB + WD Blue 1TBSATAIII CACHE 64MB + WD Green 3TB SATAIII CACHE 64MB
RAM
Corsair Vengeance LP DDR3 2x4GB
GPU
Msi Gtx 970 Gaming 4G
Audio
Scheda Integrata
Monitor
Asus VX279H 27''
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB520 RGB
OS
Windows 10 64 bit
Ciao a tutti, in questi giorni vorrei aggiungere qualche giga di ram e passare a Windows 7, (http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/142558-consiglio-installazione-ram-ddr2.html) mi hanno consigliato di passare alla versione 64bit che legge più di 3 gb di ram, per adesso sto facendo dei test usando virtualbox, ho virtualizzato anche la 64bit adesso, però l'audio non vuole funzionare, io ho una realtek integrata sulla mobo Asus P5K SE che è nella mia configurazione, girando ho visto che molte persone hanno avuto grossi problemi con i driver di realtek e windows 7.

Qualcuno di voi è riuscito a far funzionare l'audio con i driver realtek?

Ho notato che su windows 7 32bit c'è un'aggiornamento che riguarda realtek mentre sulla versione 64bit non esiste, come mai?

Non riesco a far partire i driver su virtualbox forse perchè non si può? l'unica

L'unica cosa da fare prima di comprare le ram è formattare e installare la 64bit testandola direttamente su hard disk?

Inoltre non ho capito bene se tutti i software a 32 bit sono compatibili con i sistemi 64 bit, mi togliete questo dubbio?

Grazie
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
allora su VM non devi dare i driver della tua scheda audio tanto è virtualizzata e non la usarà mai le impostazioni le scegli dentro virtual box mettendo hw compatibile se vuoi provarlo installalo in dual boot con il sistema che hai adesso così se non ti piace formatti e mantieni solo un sistema
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessio88X

Alessio88X

Utente Attivo
306
7
CPU
Intel i5 3570K 3.40 GHz
Dissipatore
Cooler Master 412s
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Samsung SSD 860 Evo 250 GB + WD Blue 1TBSATAIII CACHE 64MB + WD Green 3TB SATAIII CACHE 64MB
RAM
Corsair Vengeance LP DDR3 2x4GB
GPU
Msi Gtx 970 Gaming 4G
Audio
Scheda Integrata
Monitor
Asus VX279H 27''
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB520 RGB
OS
Windows 10 64 bit
allora su VM non devi dare i driver della tua scheda audio tanto è virtualizzata e non la usarà mai le impostazioni le scegli dentro virtual box mettendo hw compatibile se vuoi provarlo installalo in dual boot con il sistema che hai adesso così se non ti piace formatti e mantieni solo un sistema

OK ma provando le varie opzioni su audio perchè non riesco a farlo funzionare? se virtualizzo XP l'audio funziona perchè con Seven no?

Se installo Seven su un'altra partizione di 40 gb dello stesso disco che già ho, nel caso volessi togliere seven formattando la partizione posso tornare alla situazione di adesso senza bootloader?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili