PROBLEMA Audio va via

Ghoosly

Nuovo Utente
78
7
Salve a tutti ragazzi,ho un grande problema con l’audio del mio pc già da un bel po di tempo e non riesco a risolverlo.
Vi spiego,quando avvio un gioco delle volte (90% dei casi) l’audio va via e la maggior parte delle volte non ritorna,a volte invece fa un microlag sia il gioco che l’audio e continua ad andare bene.
Sapete per caso cosa potrebbe essere?
Ho fatto tutti gli update del mondo,sia scheda madre che casse,ho paura che sia la scheda audio della scheda madre,sto impazzendo.
Grazie in anticipo


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Devi dirci le specifiche del computer, in particolare la scheda audio, e che cuffie/diffusori usi e come/dove sono collegati. Hai problemi sia con cuffie che con diffusori? Solo nei video giochi o anche con altre sorgenti audio, locali o steaming.
Le possibilità sono così tante (anche se io a naso direi sia un problema di drivers) che è difficile rispondere senza dettagli.
 

Ghoosly

Nuovo Utente
78
7
Devi dirci le specifiche del computer, in particolare la scheda audio, e che cuffie/diffusori usi e come/dove sono collegati. Hai problemi sia con cuffie che con diffusori? Solo nei video giochi o anche con altre sorgenti audio, locali o steaming.
Le possibilità sono così tante (anche se io a naso direi sia un problema di drivers) che è difficile rispondere senza dettagli.

Scheda audio è quella integrata della scheda madre,cuffie non mi da lo stesso problema,ho le casse della Logitech G560.
Il problema lo da anche in streaming(Twitch,YouTube ecc..)
E sono collegate con un semplice aux dietro al pc(ho già provato ad invertire le uscite)


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Se solo i diffusori hanno il problema (e sono connessi alla stessa uscita che usi per le cuffie) allora sono loro il guaio. Prova a collegarle a un’altra sorgente (tipo il tuo smartphone) e vedi che succede.
 

Ghoosly

Nuovo Utente
78
7
Se solo i diffusori hanno il problema (e sono connessi alla stessa uscita che usi per le cuffie) allora sono loro il guaio. Prova a collegarle a un’altra sorgente (tipo il tuo smartphone) e vedi che succede.

Forse non succede perche io per le cuffie Astro utilizzo il suo mixamp(?)
Non saprei,però ora che ci penso credo che potrebbero essere al 90% le casse visto che solo quello me le fanno
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Forse non succede perche io per le cuffie Astro utilizzo il suo mixamp(?)
Non saprei,però ora che ci penso credo che potrebbero essere al 90% le casse visto che solo quello me le fanno
Quale mixamp?
Ma cari ragazzi, quante volte ve lo dobbiamo dire di darci “tutte” le informazioni, o almeno il più possibile?
Per i diffusori, la prova da fare te la ho già detta, prova a collegarle allo smartphone. Il problema può stare nei diffusori o nel modo in cui sono connessi al pc, può essere perfino il cavo o il connettore jack della scheda audio (connettori che in genere non sono molto robusti). Cavi e connettori danneggiati hanno un comportamento “ballerino”, a volte funzionano a volte no. Bada bene: non sto dicendo sia quello il problema, sto cercando di fare capire che le cause possono essere così tante che, a distanza (io poi vivo in tutto un altro continente) è impossibile dare consigli se mancano informazioni.
 

Ghoosly

Nuovo Utente
78
7
Quale mixamp?
Ma cari ragazzi, quante volte ve lo dobbiamo dire di darci “tutte” le informazioni, o almeno il più possibile?
Per i diffusori, la prova da fare te la ho già detta, prova a collegarle allo smartphone. Il problema può stare nei diffusori o nel modo in cui sono connessi al pc, può essere perfino il cavo o il connettore jack della scheda audio (connettori che in genere non sono molto robusti). Cavi e connettori danneggiati hanno un comportamento “ballerino”, a volte funzionano a volte no. Bada bene: non sto dicendo sia quello il problema, sto cercando di fare capire che le cause possono essere così tante che, a distanza (io poi vivo in tutto un altro continente) è impossibile dare consigli se mancano informazioni.

Per i diffusori farò una prova con il cellulare o addirittura proverò a cambiarli con altri per un paio di giorni e vedere se fanno la stessa cosa e per le cuffie non ho alcun tipo di problema.
Il mixamp si chiama Mixamp pro tr 4gen
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!