DOMANDA Audio un po' distorto con ronzio

James overmars

Nuovo Utente
57
8
Buongiorno ragazzi, dopo aver preso delle nuove cuffie wireless le ho provate un po' su tutto: ascolto di musica in generale, videogiochi ecc... Sono cuffie che vanno molto potenti sui bassi, pensate che come volume le tengo a 39 ( parametro audio di Windows) e si sentono già una bomba. Purtroppo ho scoperto un problema sul lato gaming, più che altro su un gioco in particolare ovvero the evil within su PC, non so chi di voi ci abbia giocato ma l'audio di alcune musiche si sentono distorte specie con un pochino di ronzio, sono praticamente la musica che si sente al menu principale del gioco e la musica che viene quando si finisce un capitolo, non riesco spiegarmi bene praticamente sono musiche che non hanno bassi e vengono suonati a frequenze basse con pianoforte, niente non riesco a spiegarlo ?. Comunque mi succede in questo gioco solo con le musiche del menu principale e quando si finisce un capitolo per il resto tutto perfetto l'audio va benone con tutti gli altri audio di gioco. Ho provato a diminuire il volume delle cuffie ma niente si sentiva ancora il ronzio ( tra l'altro il ronzio che sembra tipo un'interferenza o riverbero) ho provato a risolvere anche tramite le impostazioni audio nel gioco ma ci sono solo i classici parametri per aumentare o diminuire il suono e provandoci lo stesso non ha funzionato. Ricapitolando le cuffie funzionano perfettamente nell'ascoltare musica in generale, funzionano benone anche nei videogiochi (ho fatto delle partite a pes 21 e giocato altri giochi) solo su the evil within è comparso questo problema, aggiungo che mentre uso le cuffie non ho nient'altro collegato al pc tramite bluetooth che possa fare interferenza con le cuffie. Grazie a tutti in anticipo
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
È possibile che siano i file audio del gioco, se il problema lo riscontri solo in quei pezzi particolari. Puoi provare altre cuffie (qualsiasi tipo, anche auricolari, o cuffie di amici).
Tieni presente che nessuna cuffia è perfetta, hanno un solo altoparlante che deve riprodurre tutte le frequenze, alcune distorcono più di altre e in certi pezzi musicali. O magari non distorcono ma il suono sembra impastato. Non puoi pretendere molto da cuffie da una ventina di euro.
 

James overmars

Nuovo Utente
57
8
È possibile che siano i file audio del gioco, se il problema lo riscontri solo in quei pezzi particolari. Puoi provare altre cuffie (qualsiasi tipo, anche auricolari, o cuffie di amici).
Tieni presente che nessuna cuffia è perfetta, hanno un solo altoparlante che deve riprodurre tutte le frequenze, alcune distorcono più di altre e in certi pezzi musicali. O magari non distorcono ma il suono sembra impastato. Non puoi pretendere molto da cuffie da una ventina di euro.
Ok grazie mille per il supporto ?. Proverò con altre cuffie, ho degli auricolari, vediamo come va.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili