PROBLEMA Audio sparito al riavvio del PC

Rais66

Nuovo Utente
10
6
Ciao a tutti e spero come sempre mi possiate aiutare.
Ieri il PC si e' spento da solo ( non lo stavo usando in quel momento..) e si è riavviato; ma la sorpresa e stato un fruscio ( tipo vento fra le foglie ), ed un gracchiare ( vecchio giradischi ) dalle casse. Ho fatto varie prove ( le casse funzionano bene, provate su un portatile ) ho disinstallato e reinstallato i driver; ma niente. Ho avviato un brano musicale, Ho alzato il volume al massimo ed in sottofondo sento il brano flebilmente, ma chiaramente i rumori erano insopportabili. Sono andato in pannello di controllo/ audio e nella finestra riproduzione si presentava così: ( allego foto ) AMD non collegato, realtek che sbalzava la spunta impazzita tra altoparlanti e cuffie senza poterla fermare. Ho disinstallato realtek, ma mi da la X ( nessun audio ) sull'icona altoparlante del display. Ho reinstallato Realtek, solito problema di spunta impazzita che sono riuscito a fermare attraverso il pannello principale di realtek; ma senza alcun risultato. Non ho installato niente in questi giorni,
349026
ma e successo una cosa strana; improvvisamente lo schermo e sparita l'immagine e si è creato un effetto tv accesa senza cavo antenna color verdino, ma una volta riavviato tutto normale. Ho cercato di fare tutto ciò fosse possibile ( in base alla mia scarsa conoscenza di HARDWARE e consigli in rete ). Spero che mi possiate aiutare visto che ho assoluta necessità dell' audio. Ho letto in rete che potrebbe essere anche un problema di MOBO, Previo nessuna soluzione immediata, in alternativa posso utilizzare una scheda audio alternativa ( anche esterna ) visto che NON POSSO resettare o formattare il pc, almeno per un mese? In attesa vi saluto e grazie per tutte le volte che mi avete aiutato. Allego configurazione PC.
PROCESSORE - Intel Core i5 3470 - Socket 1155 LGA (0x1)
MEMORIA - DDR3 - 8 GB
MOBO - MEDION - B75MA-P45 (MS-7798)
SCHEDA VIDEO - Radeon RX 570 Series ( funziona benissimo )
a presto e grazie
Post unito automaticamente:

 

darkangel91o

Nuovo Utente
55
8
CPU
Intel i5-9700K
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Asus Z370-A Prime II
HDD
SSD Samsung 850 Pro - WD Caviar Blue 2TB
RAM
Ballistix 16GB (8x2GB) 3200Mhz
GPU
Sapphire RX-480 Nitro+ 8GB DDR5
Monitor
Samsung 28' QHD
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
CMSTORM RED
OS
Windows 10 Pro
Ciao potresti fare degli screen delle proprietà del dispositivo?

Tasto dx su Altoparlanti > proprietà.

Da qui puoi vedere se c'è qualche errore nella configurazione!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili