PROBLEMA Audio Scoppietta su PC

Gianmarco Bonifazi

Nuovo Utente
120
11
CPU
Ryzen 7 2700
Dissipatore
DeepCool Castle 360EX
Scheda Madre
ASUS ROG B550-A
HDD
Crucial P1 512GB | Sandisk Extreme 2TB | WD BLUE 256GB
RAM
16 GB DDR4 3200MHz Ballistix
GPU
GTX 750
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
2x AOC AG273QCX
PSU
EVGA 550 B£
Case
H500P Mesh White
Periferiche
G903 | K65 | Astro A50
OS
WIndows 10
Salve a tutti,
Ho una z170-A presa su Amazon Warehouse Deals, dopo aver assemblato il pc, collego le cuffie (Samson SASR850C) al jack della scheda madre e mi metto a giocare. Ed iniziano i problemi, l'audio si sentiva fortissimo, apro il pannello della realtek e configuro le cuffie come altoparlanti e risolvo. Però noto che quando nei giochi ci sono dei punti in cui l'audio diventa più forte si sentono degli scoppiettii ed inoltre anche le persone che stanno con me su Discord mi sentono scoppiettare. Allora collego le cuffie al Meteor Mic, ma scoppiettano ugualmente. Cambiando cuffie scoppietto lo stesso, idem con le casse del monitor, anche collegando il jack nel case non risolvo. Facendo 2+2 penso che la scheda audio della mainboard sia andate a farsi fottere (e probabilmente il vecchio acquirente ha fatto il reso proprio per questo motivo). Visto che la scheda è stata acquistata da un mio amico e poi data a me, fare il reso sarebbe un pò uno sbatti (abitiamo in città diverse, tempi di attesa per il rimborso ecc.). Detto questo se compro una di queste schede audio USB (https://goo.gl/9JRTvV), risolvo il problema? Da windows è possibile disattivare la scheda audio della motherboard e usare questa esterna?

P.S. So che la qualità di quell'aggeggio non è un granchè, ma mi serve solo come soluzione temporanea :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili