Audio Realtek - problemi

Absynth

Nuovo Utente
71
17
Buongiorno a tutti,

è da un pò di tempo che mi ritrovo con questo problema audio, che sinceramente ormai sta iniziando a stancarmi.
Ho un Asus Vivobook S15, preso nel 2018, il quale ha dei problemi audio che personalmente credevo fossero relativi alla posizione delle uscite audio(parte anteriore/laterale del pc, ma "sotto"), ma dall'altra è qualcosa che riscontro solo fuori dai giochi.
Per capirci se l'audio è su 20/100 mentre sto giocando sento benissimo, idem con le cuffie(economiche), anzi talvolta devo pure abbassare a 15 o 10 addirittura. Tuttavia con tutti i browser ed anche utilizzando VLC a volte determinate tracce mp3 le devo ascoltare per forza a 70, o anche oltre se voglio sentire chiaramente.
Il driver della scheda audio è aggiornato, o comunque ho aggiornato tutto quello che potevo, ma proprio non riesco a capire la fonte del problema. Dolby sorround non è presente, mentre invece Asus ha integrato un certo Icepower, che però poco fa. Recentemente avevo anche provato a disinstallare e togliere il driver per poi installarne un altro meno recente, ma avevo ripristinato essendomi ritrovato poi con un audio pure peggiore.
Nella tab audio non c'è niente di utilizzabile nella sezione avanzate. Pensavo fosse una sorta di limitazione di uscita audio, ma niente. Ed il programma integrato realtek è praticamente inutile, o non rileva niente di modificabile.

Pareri, suggerimenti ? O è capitato anche a voi ?
Ah chiaramente sto windows 10.

Grazie

EDIT:
Controllando in rete vedo che è un problema diffuso a causa del driver Realtek (R) audio, ma non sapendo come rimpiazzarlo completamente chiedo comunque, anche perché in pratica mi ritrovo senza equalizzatore in questo modo.

reterrt.jpg

fdsdf.jpg
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!