Audio per la macchina

megashark

Nuovo Utente
104
4
Salve, ho una piccola ford ka del 2009. Quando ascolto la musica clippa molto a volumi neanche troppo alti, e non ha un gran tono.
Come posso migliorarla senza spendere molto?

Il problema sono i coni o l'autoradio?

Nel caso cosa consigliate? Autoradio su Amazon ce ne sono parecchie intorno ai 30-40€. Potrebbero andare bene?

Grazie
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Clippa?
Storge vuoi dire?
Salve, ho una piccola ford ka del 2009. Quando ascolto la musica clippa molto a volumi neanche troppo alti, e non ha un gran tono.
Come posso migliorarla senza spendere molto?

Il problema sono i coni o l'autoradio?

Nel caso cosa consigliate? Autoradio su Amazon ce ne sono parecchie intorno ai 30-40€. Potrebbero andare bene?

Grazie

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Salve, ho una piccola ford ka del 2009. Quando ascolto la musica clippa molto a volumi neanche troppo alti, e non ha un gran tono.
Come posso migliorarla senza spendere molto?

Il problema sono i coni o l'autoradio?

Nel caso cosa consigliate? Autoradio su Amazon ce ne sono parecchie intorno ai 30-40€. Potrebbero andare bene?

Grazie
1 la dotazione di altoparlanti di serie su molte auto lascia molto a desiderare sia come capacità di riprodurre un segnale audio di qualità sia come sensibilità degli altoparlanti( generalmente molto bassa) che costringe ad alzare eccessivamente il volume dell'autoradio di serie, col risultato di mettere in crisi i finali audio dell'impianto, di solito con una potenza che nel migliore dei casi non supera i 13-14 Watt su 4 Ohm, a patto di accettare una distorsione ben superiore al 1%.
2 le autoradio di serie non sono il massimo, ma pensare di ottenere buoni risultati cambiandole con modelli da 30-40 euro non è sensato, ti ritroveresti solo con un autoradio con qualche lucetta in più e con la stessa mediocre qualità.

Ti conviene sostituire gli altoparlanti (mediocri) di serie con qualcosa di meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

albrtvr

Nuovo Utente
4
2
A voler cercare bene con poco più di 100 euro si rimontano tutti gli altoparlanti con modelli aftmrk di fascia soddisfacente per un orecchio non da audiofilo, penso ad esempio : Alpine, Hertz, Pioneer, JBL, et similia
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili