audio per giochi fps - sentire passi

kledio

Nuovo Utente
3
0
ciaoo ragazzi, sono in seria difficolta da piu di un anno da quando mi sono montato da solo il pc da gaming. sono un amante di giochi fps sopratutto call of duty e ho un problema che non riesco a trovare online con nessuna guida quindi vi chiedo a voi magari ne sapete più di me. in pratica giocavo da ps4 con le stesse cuffie che ho ora hyperx cloud2 e li sentivo i passi che erano una meraviglia destra sinistra non c'èra bisogno di settare niente qualsiasi impostazione mettevo chi più chi meno sentivo cmq la direzione dei passi, invece da pc non si sente nulla l'audio è tutto uguale non ci sono alti bassi niente si sentono i passi ma e come se fossero integrati con l'audio principale e privi di direzione... ne ho provate di tutti i colori premetto che sono collegate tramite cavo usb e senza scheda audio. sinceramente non capisco quale sia il problema al riguardo, ho provato anche altre cuffie ma senza risultati sembra proprio che il pc non voglia farmi sentire la direzione dei passi questo vale per tutti i suoni anche in game un suono che viene da destra o sinistra me lo fa sentire come suono unico. ho cambiato parecchi settaggi del pc e altro per risolvere con alcune guide online risultati 0 se qualcuno mi sa aiutare vi sarei molto grati!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,924
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao, intanto correggi il titolo, che il capslock, tutto maiuscolo, non è consentito ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,472
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Prova HeSuVi, in alternativa atmos e dts.

Che scheda audio hai?

I giochi competitivi permettono si scegliere "Surround" dalle impostazioni audio.
 

kledio

Nuovo Utente
3
0
Prova HeSuVi, in alternativa atmos e dts.

Che scheda audio hai?

I giochi competitivi permettono si scegliere "Surround" dalle impostazioni audio.
non uso scheda audio al momento. si c'è l'impstazioone dell'audio surround ma non me la fa scegliere mi da errore non so proprio come aggiustare. dici una scheda audio potrebbe migliorare la mia situazione?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,472
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per sentire l'audio hai una scheda audio, che sia integrata, che sia a parte o esterna via USB/toslink.

Che scheda madre hai?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,472
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
È abbastanza strana la cosa, di fatto sono cuffie con una scheda audio dedicata Surround.

-quando usi questa sua scheda audio assicurati che sia acceso il 7.1

-se colleghi le cuffie direttamente alla scheda audio della scheda madre basta attivare il Surround nei giochi. Nei giochi non va il Surround con queste schede USB.
In alternativa le metti via Jack audio alla scheda madre e provi dolby/dts/HeSuVi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili