Audio pc nuovo

Fausto Di Iorio

Nuovo Utente
104
9
Ciao,
4 anni fa ho assemblato il mio pc con una configurazione abbastanza buona per quel periodo:
Mobo: asrock z170 extreme6
CPU: i7 6700k
GPU: gtx 970 gigabyte g1 gaming edition
DISSIPATORE: cryorig R1 (mi pare ultimate)
PSU: evga supernova g2 750w
CASE: thermaltake v51

Dopo un po' di anni di utilizzo sto pensando di migliorarlo e tra le modifiche rientra il comparto audio, al momento assente.. dacchè non mi sono proprio curato della parte audio vorrei anzitutto chiedere un consiglio che mi indirizzi verso una direzione e poi magari un prodotto abbastanza buono ma non esagerato.
Visto che manca completamente, arrivati a questo punto, mi conviene installare qualcosa interno per l'audio o vado con un prodotto esterno?
A me interessa principalmente poter collegare un microfono decente (massimo 80€) visto che l'audio in ingresso non va (ovviamente direi!)..
Mi rendo conto sia un po' generica come domanda, ma avete un suggerimento su cosa mi conviene acquistare per una resa ottimale?
non mi importa tanto dell'audio in uscita(ascolto sempre dal monitor l'audio di output).
P.s. non ho il bluetooth installato nel pc (altra brutta pecca)
Grazie infinite per i vostri pareri/consigli
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
quindi stai cercando un microfono e basta?
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
la scheda audio è tutto un altro discorso e serve ad altro, c'è già integrata nella scheda madre in ogni caso
più che altro non si capisce cosa devi fare
devi solo mandare la voce al pc?
devi fare montaggi audio con programmi professionali?
devi giocare online con altri ma non hai le cuffie con microfono?
 

Fausto Di Iorio

Nuovo Utente
104
9
la scheda audio è tutto un altro discorso e serve ad altro, c'è già integrata nella scheda madre in ogni caso
più che altro non si capisce cosa devi fare
devi solo mandare la voce al pc?
devi fare montaggi audio con programmi professionali?
devi giocare online con altri ma non hai le cuffie con microfono?
Scusami, sono stato troppo generico. la mia necessità è poter collegare un microfono/cuffia al pc. adesso se collego una cuffia con microfono usb al pc non funziona(ALMENO DALLE USB FRONTALI non va).. quindi non so quale soluzione mi conviene maggiormente per poter inviare l'audio in input tra cuffie, microfono, scheda audio (alla quale collegare poi un microfono)..
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
sul dietro del pc ci sono altre usb se hai rotto quelle frontali, ma magari sono i driver da installare di suddette cuffie
cmq dai una letta quì, magari c'è quello che cerchi
 

Fausto Di Iorio

Nuovo Utente
104
9
sul dietro del pc ci sono altre usb se hai rotto quelle frontali, ma magari sono i driver da installare di suddette cuffie
cmq dai una letta quì, magari c'è quello che cerchi
è esattamente quanto cercavo: capire se mi conviene un headset o un microfono o altro! Quindi diciamo che mi conviene cuffia e microfono separatamente e mi piace come giudizio.. io ho le seguenti cuffie:
  1. bose quietcomfort 35 II
  2. Beyerdynamic dt990 pro (650 ohm)
Arrivati a questo punto, mi consiglieresti di abbinarci un microfono come detto anche in quel post e se sì quale?

EDIT: non sono rotte quelle frontali, solo che non funzionano i microfoni in input.. non ho mai provato ma penso quelle posteriori potrebbero andare visto che vanno direttamente nel chipset di output della scheda madre
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
quarto post di questo thread ci sono 2 mic da tavolo economici
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili