[Audio non funzionante] Asus Z170- NVIDIA 970: Audio non funzionante

Pubblicità

whychange

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
37
Salve a tutti ragazzi, ho assemblato un pc qualche settimana fa con questa configurazione:

i5 6600k
nvidia 970 gigabyte rev 1.1
asus z170 pro gaming

Il sistema operativo è windows 10.
Avevo collegato il pc ad una tv tramite hdmi, e veniva rilevato perfettamente l'audio.
Ora, senza ricordare alcun episodio di particolare rilievo, l'audio digitale non funziona piu.
Ho cambiato tv, ho cambiato cavo hdmi, ma niente.
Inoltre ho controllato nel pannello nvidia e l'audio non è disattivato.
Nell'audio control panel di asus ho queste informazioni.

Se collego il jack delle cuffie l'audio si sente nelle cuffie.

Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete,
un saluto a tutti e buona domenica.

Cattura.webp

- - - Updated - - -

up

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    29.1 KB · Visualizzazioni: 68
Ultima modifica:
Salve a tutti ragazzi, ho assemblato un pc qualche settimana fa con questa configurazione:

i5 6600k
nvidia 970 gigabyte rev 1.1
asus z170 pro gaming

Il sistema operativo è windows 10.
Avevo collegato il pc ad una tv tramite hdmi, e veniva rilevato perfettamente l'audio.
Ora, senza ricordare alcun episodio di particolare rilievo, l'audio digitale non funziona piu.
Ho cambiato tv, ho cambiato cavo hdmi, ma niente.
Inoltre ho controllato nel pannello nvidia e l'audio non è disattivato.
Nell'audio control panel di asus ho queste informazioni.

Se collego il jack delle cuffie l'audio si sente nelle cuffie.

Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete,
un saluto a tutti e buona domenica.

Visualizza allegato 201660

- - - Updated - - -

up
Hai visto se nelle impostazioni audio (cliccando l'icona dell'altoparlante in basso a destra) nei dispositivi di riproduzione c'è attivato l'audio HDMI?

Rendilo predefinito o fai "prova" sulle varie uscite audio disponibili

Hai visto se nelle impostazioni audio (cliccando l'icona dell'altoparlante in basso a destra) nei dispositivi di riproduzione c'è attivato l'audio HDMI?

Rendilo predefinito o fai "prova" sulle varie uscite audio disponibili

Ho appena controllato, ed il dispositivo, cioe la mia tv, risulta essere attivata, anche se è come fosse non funzionante.
Per una maggiore chiarezza, ti mostro le foto di seguito.
Solo il digital audio sembra che vada...

Cattura.webpCattura1.webpCattura2.webpCattura3.webp

Ho appena controllato, ed il dispositivo, cioe la mia tv, risulta essere attivata, anche se è come fosse non funzionante.
Per una maggiore chiarezza, ti mostro le foto di seguito.
Solo il digital audio sembra che vada...

Visualizza allegato 201728Visualizza allegato 201729Visualizza allegato 201732Visualizza allegato 201735
Ma che cavo HDMI hai?
Mi sa che fa passare solo il video e nn l'audio...

Prova a collegare il cavo HDMI alla mobo direttamente e vedi che cambia in quella schermata audio

Ma che cavo HDMI hai?
Mi sa che fa passare solo il video e nn l'audio...

Prova a collegare il cavo HDMI alla mobo direttamente e vedi che cambia in quella schermata audio

Ti ringrazio per la risposta ancora una volta.
Il cavo che utilizzo è quello di sky, quindi fa passare sia audio che video.
La cosa strana è che inizialmente andava, poi improvvisamente non è piu andato.

Domani farò come dici, e collego il cavo alla mobo, anche se comunque a me serve che sia collegato alla scheda video (per ovvi motivi).

Se ti venisse qualche altra cosa in mente, te ne sarei davvero molto grato.

Saluti :)

Ti ringrazio per la risposta ancora una volta.
Il cavo che utilizzo è quello di sky, quindi fa passare sia audio che video.
La cosa strana è che inizialmente andava, poi improvvisamente non è piu andato.

Domani farò come dici, e collego il cavo alla mobo, anche se comunque a me serve che sia collegato alla scheda video (per ovvi motivi).

Se ti venisse qualche altra cosa in mente, te ne sarei davvero molto grato.

Saluti :)
La prova che ti voglio far fare è per verificare che siano i driver della VGA o della mobo.

Se funziona è la VGA e vanno reinstallati i driver se nn funzia nemmeno con la mobo è grave...e proverei a cambiare cavo

La prova che ti voglio far fare è per verificare che siano i driver della VGA o della mobo.

Se funziona è la VGA e vanno reinstallati i driver se nn funzia nemmeno con la mobo è grave...e proverei a cambiare cavo

Grazie.
Che siano i driver mi sembra strano, sono tutti aggiornati, e fino ad una settimana fa andava tutto bene.
Che rottura D:
Ti tengo aggiornato domani in tardo pomeriggio.
Buona serata.

Nn dimenticarti di citarmi. Altrimenti nn leggo

Ho risolto!

Era sotto i miei occhi, solo che non so il perchè ma non me lo lasciava attivare!
Nella gestione dei dispositivi audio (Click destro sull'icona della cuffia sulla destra della barra applicazioni Windows), solitamente se si seleziona un dispositivo, dovrebbe uscire sotto un menu a tendina che recita "Predefinito".
Basta cliccarci sopra, e impostarlo come predefinito.

Non so il perché però, non me lo lasciava fare, ma collegando il pc con la scheda video, sono riuscito a fare questa modifica, ed ora è accessibile anche collegando il monitor alla 970.

Ti ringrazio per il tuo aiuto donaldduck2004!!!:bevuta:

Ho risolto!

Era sotto i miei occhi, solo che non so il perchè ma non me lo lasciava attivare!
Nella gestione dei dispositivi audio (Click destro sull'icona della cuffia sulla destra della barra applicazioni Windows), solitamente se si seleziona un dispositivo, dovrebbe uscire sotto un menu a tendina che recita "Predefinito".
Basta cliccarci sopra, e impostarlo come predefinito.

Non so il perché però, non me lo lasciava fare, ma collegando il pc con la scheda video, sono riuscito a fare questa modifica, ed ora è accessibile anche collegando il monitor alla 970.

Ti ringrazio per il tuo aiuto donaldduck2004!!!:bevuta:
Eh ma lì bisognava spulciare!
;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro