Audio mac e PC collegati in una stream

PACIL

Nuovo Utente
14
0
Salve
Ho un macbook pro e un PC.
Qualcuno sa come posso passare l'audio di tutto ciò che faccio con il mac ad un PC durante lo stream?
Mi spiego meglio.
Sono un pianista, uso Logic pro per le produzioni musicali. Il macbook non regge da solo una stream mentre il PC va un po' meglio, vorrei usare tramite OBS il cosiddetto Dual PC ma solo per l'audio. Senza usare gli ndi di obs dato che ho visto che c'è troppo lag, troppo ritardo tra i due PC.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,421
11,991
Salve
Ho un macbook pro e un PC.
Qualcuno sa come posso passare l'audio di tutto ciò che faccio con il mac ad un PC durante lo stream?
Mi spiego meglio.
Sono un pianista, uso Logic pro per le produzioni musicali. Il macbook non regge da solo una stream mentre il PC va un po' meglio, vorrei usare tramite OBS il cosiddetto Dual PC ma solo per l'audio. Senza usare gli ndi di obs dato che ho visto che c'è troppo lag, troppo ritardo tra i due PC.
da quel che so hai solo tre opzioni: NDI che è vero che lagga (inteso come latency), ma puoi gestire il ritardo dalle impostazioni di OBS per sincronizarlo allo stream
tramite scheda di acquisizione come l'elgato ed escludere il video, questa prendila con le pinze, ho visto una recensione di uno yotuber americano, non è buona per gestire streaming di gaming, ma ne parlava bene utilizzandola con una camera per la qualità video e audio generata
ultima opzione, anche quella più grezza, collegare direttamente l'uscita audio delle cuffie del mac con l'entrata del pc
 

PACIL

Nuovo Utente
14
0
Quindi diciamo che la scelta migliore sarebbe quella dell'elgato, sperando di avere la latenza davvero minima. Scusa l'ignoranza, essa va inserita nel case come se fosse una seconda scheda video?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,421
11,991
Quindi diciamo che la scelta migliore sarebbe quella dell'elgato, sperando di avere la latenza davvero minima.
ti consiglio di aspettare almeno a fine mese, c'è poca roba ed è sovraprezzata, al massimo prova questo, nel peggiore dei casi fai il reso
la scheda d'acquisizione c'è quella interna che va montata come una normale scheda video in uno degli slot vuoti e ci sono anche quelle esterne, il funzionamento è lo stesso

per la latenza prova ad andare nelle impostazioni audio avanzate della fonte e regolare il ritardo della sincronizzazione

Screenshot (195).png
 

PACIL

Nuovo Utente
14
0
Mr loco si non vado di fretta, ma dovrebbe uscire qualcosa di interessante fine mese? Qualcosa in particolare?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,421
11,991
Mr loco si non vado di fretta, ma dovrebbe uscire qualcosa di interessante fine mese? Qualcosa in particolare?
causa periodo le scorte sono poche e i prezzi sono saliti, anche parecchio
ora in cina sono tornati a produrre, quindi è questione di tempo prima che ritorni tutto in stock, con un avermedia o razer te ne esci anche con 120€ e sono buoni prodotti
quelli che ti ho consigliati sono comunque schede di acquisizione per gaming, dotati anche di encoder video, ti lascio la recensione dell'ultimo che ti ho linkato (quello cheap)

 

PACIL

Nuovo Utente
14
0
Una soluzione potrebbe essere l'unione di 2 schede audio?
Ovver sul Mac io ho sempre collegato una scheda audio focusrite 6i6.
Ma ho anche un mixer dell allen and heath lo zed 10 fx che potrei collegare al PC.
C'è possibilità di collegare scheda audio e mixer tra loro?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,421
11,991
Una soluzione potrebbe essere l'unione di 2 schede audio?
Ovver sul Mac io ho sempre collegato una scheda audio focusrite 6i6.
Ma ho anche un mixer dell allen and heath lo zed 10 fx che potrei collegare al PC.
C'è possibilità di collegare scheda audio e mixer tra loro?
premetto che non è il mio campo, io mi occupo principalmente di build e streaming, ma collegando un uscita audio dal Mac ad un ingresso audio su windows (anche se passa da un mixer) è un collegamento diretto, quindi potrebbe funzionare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili