PROBLEMA Audio integrato non si sente nella mobo appena assemblata.

solif

Nuovo Utente
118
17
Ciao a tutti.

Ho una Asus Prime x470 pro assemblata nel PC. Mi ritrovo però con un problema molto strano. Tutte le periferiche audio della scheda madre funzionano correttamente (quelle delle cuffie per intenderci) ma pure dopo aver aggiornato i driver realtek il problema persiste della scheda audio integrata persiste. Non so se sia un problema hardware o software e non credo di aver rotto o collegato male qualche cavo, ma non riesco proprio a comprendere perché non si sente nulla. Inoltre ho il secondo BIOS più aggiornato e quello ancora più aggiornato è solo di un due settimane più tardi ed è un aggiornamento che riguarda la scheda grafica Vega quindi non credo risolverebbe il mio problema. Io le ho provate tutte, quindi che mi consigliate di fare?
Grazie anticipatamente

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Ciao a tutti.

Ho una Asus Prime x470 pro assemblata nel PC. Mi ritrovo però con un problema molto strano. Tutte le periferiche audio della scheda madre funzionano correttamente (quelle delle cuffie per intenderci) ma pure dopo aver aggiornato i driver realtek il problema persiste della scheda audio integrata persiste. Non so se sia un problema hardware o software e non credo di aver rotto o collegato male qualche cavo, ma non riesco proprio a comprendere perché non si sente nulla. Inoltre ho il secondo BIOS più aggiornato e quello ancora più aggiornato è solo di un due settimane più tardi ed è un aggiornamento che riguarda la scheda grafica Vega quindi non credo risolverebbe il mio problema. Io le ho provate tutte, quindi che mi consigliate di fare?
Grazie anticipatamente

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
C'è una contraddizione nel tuo racconto:
"Tutte le periferiche audio della scheda madre funzionano correttamente (quelle delle cuffie per intenderci)"
Spiega meglio quali
"ma non riesco proprio a comprendere perché non si sente nulla"
Da dove ? collegato come?
Noi non siamo li con te, e dobbiamo capire dalla tua descrizione
 

solif

Nuovo Utente
118
17
C'è una contraddizione nel tuo racconto:
"Tutte le periferiche audio della scheda madre funzionano correttamente (quelle delle cuffie per intenderci)"
Spiega meglio quali
"ma non riesco proprio a comprendere perché non si sente nulla"
Da dove ? collegato come?
Noi non siamo li con te, e dobbiamo capire dalla tua descrizione
Questa scheda ha l'audio integrato nella mobo e quello lì non si sente mentre se tipo connetto delle cuffie o casse sento tutto. Il problema, non so se mi sono spiegato, è il chip integrato che non riproduce assolutamente nulla.

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

solif

Nuovo Utente
118
17
Mi spiace ma io continuo a non capire, metti delle foto e delle spiegazioni più comprensibili.
Ecco nella seconda foto non vedi che è presente un chip argentato (sopra a quel pezzo di roba rossa che è un estensore per il wifi) con scritto Crystal Sound o qualcosa del genere. Ecco quello dovrebbe essere l'audio integrato della scheda madre. Viene rilevato ma se eseguo qualsiasi audio su Windows non si sente nulla. Ho messo altre foto per vedere se ho sbagliato qualcosa nella connessione dei cavi ma non so con certezza se è un problema mio o della mobo.

In pratica in soldoni te la faccio breve.
Questa scheda madre non ha necessariamente bisogno di casse per sentire l'audio perché è presente un chip integrato che ti consente di ascoltare l'audio senza supporti esterni. Ecco quello non funziona correttamente e non so se sia un problema legato al chip stesso o a qualche software mancante. Ho provato a mettere dei driver della realtek per risolvere il problema ma non ho risolto nulla.

Adesso ti è più chiaro?

Grazie IMG_20181226_121511.jpg IMG_20181226_121610.jpg IMG_20181226_121621.jpg IMG_20181226_121700.jpg IMG_20181226_121713.jpg IMG_20181226_121732.jpg

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Ecco nella seconda foto non vedi che è presente un chip argentato (sopra a quel pezzo di roba rossa che è un estensore per il wifi) con scritto Crystal Sound o qualcosa del genere. Ecco quello dovrebbe essere l'audio integrato della scheda madre. Viene rilevato ma se eseguo qualsiasi audio su Windows non si sente nulla. Ho messo altre foto per vedere se ho sbagliato qualcosa nella connessione dei cavi ma non so con certezza se è un problema mio o della mobo.

In pratica in soldoni te la faccio breve.
Questa scheda madre non ha necessariamente bisogno di casse per sentire l'audio perché è presente un chip integrato che ti consente di ascoltare l'audio senza supporti esterni. Ecco quello non funziona correttamente e non so se sia un problema legato al chip stesso o a qualche software mancante. Ho provato a mettere dei driver della realtek per risolvere il problema ma non ho risolto nulla.

Adesso ti è più chiaro?

Grazie Visualizza allegato 322119 Visualizza allegato 322120 Visualizza allegato 322121 Visualizza allegato 322122 Visualizza allegato 322123 Visualizza allegato 322124

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si, adesso mi e' chiaro! mi e' chiaro che non hai capito quello che fa quel chip. Forse sarebbe meglio che leggessi un po' di più e ti informassi meglio sull' hardware che hai
 

solif

Nuovo Utente
118
17

solif

Nuovo Utente
118
17
Si, adesso mi e' chiaro! mi e' chiaro che non hai capito quello che fa quel chip. Forse sarebbe meglio che leggessi un po' di più e ti informassi meglio sull' hardware che hai
Scusami ma è il primo PC che assemblo e un po' di ignoranza credo che sia lecita. Tu quindi confermi come l'altra persona che non possiede speaker integrati? Quindi cosa fa quel chip secondo te? Grazie nuovamente.

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Audio integrato significa che ha una scheda audio integrata ,il chip fa solo da processore audio non riproduce alcun suono..
 
  • Mi piace
Reazioni: solif

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili