PROBLEMA Audio in game mancante e connessione lenta

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DNAZer0

Nuovo Utente
38
1
Salve a tutti! Ho assemblato da qualche settimana il mio nuovo pc. Va alla grande ad eccezione di un paio di problemi.

Il primo è l'audio in game che ho avuto con praticamente tutti i giochi a cui ho giocato finora (crackati): Assassin's Creed Unity andava bene in game ma non si sente l'audio durante le schermate iniziali di ubisoft ed nvidia quando parte il gioco; Far cry 4 ho l'audio nel filmato iniziale e in gioco assolutamente nulla; GTA V ho l'audio nella schermata iniziale della rockstar, ma anche qui in game nulla. Come scheda audio ho quella integrata nella mobo che è una msi z97s sli kraith edition e i driver sono installati.

Il secondo problema è la connessione estremamente lenta. Ho montato una scheda di rete wireless pci, la TP-LINK TL-WN881ND e in download tutto bene raggiunge velocità piuttosto buone, ma in navigazione fa pietà, nel 90% dei casi devo ricaricare le pagine più volte prima di riuscire a visualizzarle bene. C'è qualche impostazione che dovrei vedere o è possibile sia difettosa?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Sembra un virus con tutti questi problemi e che non mi meraviglia
 

DNAZer0

Nuovo Utente
38
1
Sembra un virus con tutti questi problemi e che non mi meraviglia

che intendi ?

il problema audio lo aveva da prima che avessi la connessione, il problema alla connessione lo ha avuto appena montata la scheda di rete...mi sembra ridicolo pensare ad un virus
 
Ultima modifica:

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Analizzare non è mai ridicolo poi il problema audio puoi cercarlo di risolvere disinstallando pulendo e installando il driver audio aggiornato
 

DNAZer0

Nuovo Utente
38
1
Analizzare non è mai ridicolo poi il problema audio puoi cercarlo di risolvere disinstallando pulendo e installando il driver audio aggiornato

Per la connessione potrebbe essere un problema di surriscaldamento della scheda di rete? La tengo montata giusto sopra la gpu (r9 280) e credo se ne prenda tutto il calore
 
D

deleted_271768

Ospite
Beh i virus non hanno scopi così idioti XD
Più che altro penso che siano i giochi crackati che diano problemi (ovviamente se non paghi nessuno ti dà garanzie).
Ma un virus proprio no, quelli rubano password, rallentano il PC... Ma un hacker deve avere proprio il cervello bacato per fare sti virus così scemi, è impossibile XD
Per quanto riguarda la scheda di rete forse ha un problema di fabbricazione o le arriva il calore della GPU come hai detto tu, quindi vedi se puoi montarla su un altro PC o se puoi comprare una Chiavetta wifi a 10€ su Amazon per evitare che le arrivi del calore :ok:
 

DNAZer0

Nuovo Utente
38
1
Beh i virus non hanno scopi così idioti XD
Più che altro penso che siano i giochi crackati che diano problemi (ovviamente se non paghi nessuno ti dà garanzie).
Ma un virus proprio no, quelli rubano password, rallentano il PC... Ma un hacker deve avere proprio il cervello bacato per fare sti virus così scemi, è impossibile XD
Per quanto riguarda la scheda di rete forse ha un problema di fabbricazione o le arriva il calore della GPU come hai detto tu, quindi vedi se puoi montarla su un altro PC o se puoi comprare una Chiavetta wifi a 10€ su Amazon per evitare che le arrivi del calore :ok:

Si all'inizio ho pensato anche io fossero i giochi crackati, ma vedendo che lo fa con tutti mi sembra troppo strano sinceramente. Riguardo la scheda di rete proverò a metterla sotto la gpu in modo che non si becca tutti gli sbuffi e vedo come va
 
D

deleted_271768

Ospite
Magari prova a comprare almeno Crysis 3 (solo 10€, ce la puoi fare XD) e vedi se ti dà il problema. :)
 

DNAZer0

Nuovo Utente
38
1
Magari prova a comprare almeno Crysis 3 (solo 10€, ce la puoi fare XD) e vedi se ti dà il problema. :)

mmm si avevo già idea di acquistare un gioco che mi da di questi problemi crackato per vedere come si comporta, anche se ho un certo presentimento che mi darà gli stessi problemi

- - - Updated - - -

Problema audio risolto, bastava un semplice aggiornamento delle directx :lol:
 
D

deleted_271768

Ospite
mmm si avevo già idea di acquistare un gioco che mi da di questi problemi crackato per vedere come si comporta, anche se ho un certo presentimento che mi darà gli stessi problemi

- - - Updated - - -

Problema audio risolto, bastava un semplice aggiornamento delle directx :lol:

Ma vaf... XDXDXDXDXD :lol:

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda la rete come va? :grat:
 

DNAZer0

Nuovo Utente
38
1
Ma vaf... XDXDXDXDXD :lol:

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda la rete come va? :grat:

Per la rete domani provo a cambiare posizione alla scheda e installo anche una ventola sul pannello laterale del case per abbassare le temperature nella zona delle pci. Spero sia un problema di riscaldamento, altrimenti vedo di farmela cambiare
 

DNAZer0

Nuovo Utente
38
1
Ma vaf... XDXDXDXDXD :lol:

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda la rete come va? :grat:

Allooooora...sono arrivato alla conclusione che il problema della scheda di rete non è di surriscaldamento, per il semplice motivo che mi da problemi anche appena acceso il pc. Detto questo ora posso specificare meglio il problema. Si alternano momenti in cui la navigazione è fluida a momenti in cui va in timeout la connessione: ho chrome e mi compare il messaggio err_connection_timed_out. Come potrei risolvere il problema?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili