Audio Home teatre|==>Pc...come si potrebbe fare!?

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
ciao,x curiosità volevo collegare l'home teatre(un lettore dvd 5.1)al pc con il cavo aux...cioè in pratica ho preso un cavo aux rosso+bianco e collegato al lettore dvd poi l'altra estremità(jack 3,5 x cuffie standard)collegata nalla presa x le cuffie del pc,impostato modalità aux nel lettore dvd ma nn mi fà sentire niente...come mai:boh:?...sbaglio qualche passaggio?nn si può fare?
ciao :ok:
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
ciao,x curiosità volevo collegare l'home teatre(un lettore dvd 5.1)al pc con il cavo aux...cioè in pratica ho preso un cavo aux rosso+bianco e collegato al lettore dvd poi l'altra estremità(jack 3,5 x cuffie standard)collegata nalla presa x le cuffie del pc,impostato modalità aux nel lettore dvd ma nn mi fà sentire niente...come mai:boh:?...sbaglio qualche passaggio?nn si può fare?
ciao :ok:


Stranissimo

cmq cosi non veicoli l'audio PCM ma soli i due canali frontali, se la scheda audio del tuo PC lo permette collegala o con la presa coassiale o con il TosLink al 5.1

Hai per caso una funzione pure audio sul tuo 5.1 ?

che modello di componenti hai ?

cosi magari è più facile auitarti non tutti i lettori sono uguali

da pannello di controllo audio la periferica ha come uscita predefinita Line Out ?


Roberto
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
Stranissimo

cmq cosi non veicoli l'audio PCM ma soli i due canali frontali, se la scheda audio del tuo PC lo permette collegala o con la presa coassiale o con il TosLink al 5.1

Hai per caso una funzione pure audio sul tuo 5.1 ?

che modello di componenti hai ?

cosi magari è più facile auitarti non tutti i lettori sono uguali

da pannello di controllo audio la periferica ha come uscita predefinita Line Out ?


Roberto

ciao e grazie della risposta ;)
allora la scheda audio del mio pc è quella standard dell'asus p5q (ke a me servirebbe cmq solo la presa x le cuffie) o la presa x le cuffie davanti!
Poi appena inserisco un jack parte un programma dell'asus ke mi kiede cosa voglio scegliere così... ...mentre il lettore dvd(è un po vecchiotto lo sò,ma da ancora buone soddisfazioni:D)è un pioneer XV-DV313,ora ti posto una foto dove dovrei collegare sul retro l'rca(aux)... ...ora kiedo:c'è un modo x trasferire l'audio del pc al dvd!?:boh::look::help::inchino:
Ciao e Grazie :ok:
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
OK eccoci qua :)

Hai solo quelle tre serie di RCA sull'AVR o hai altre prese RCA con un bordino giallo e su scritto Coax o Coassial ?

Devi cmq connettere il jack da 3,5 alla due RCA Audio Line IN e presumo tu debba selezionare non aux nel source che altre voci hai ?

se apri il mixer di windows alla voce riproduzione controlla che, la periferica sia la predefinita e in uso ;)


Roberto
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
OK eccoci qua :)

Hai solo quelle tre serie di RCA sull'AVR o hai altre prese RCA con un bordino giallo e su scritto Coax o Coassial ?

Devi cmq connettere il jack da 3,5 alla due RCA Audio Line IN e presumo tu debba selezionare non aux nel source che altre voci hai ?

se apri il mixer di windows alla voce riproduzione controlla che, la periferica sia la predefinita e in uso ;)


Roberto

ciao :)
allora si ho solo quelle 3 rca e una gialla a parte x il video e una presa strana con scritto optical in ke nn sò a ke serve:blush:,cmq ti posto una foto ke capisci meglio ...poi appena inserisco un jack qualsiasi parte quella schermata dell'asus ke ti ho postato prima,ke dovrei impostare?Quindi dovrei connettere l'aux nelle prese centrali giusto?Poi nel menu suorce del dvd posso scegliere tra:cd/dvd-Tuner AM/FM-Tv_Line L1-Tv Line L2...e io qui ho provato sia con line l1 ke l2 ma niente:boh:...risolvimi questo problema x favore :inchino::inchino::help:
ciao e grazie :ok:
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
ciao :)
allora si ho solo quelle 3 rca e una gialla a parte x il video e una presa strana con scritto optical in ke nn sò a ke serve:blush:,cmq ti posto una foto ke capisci meglio ...poi appena inserisco un jack qualsiasi parte quella schermata dell'asus ke ti ho postato prima,ke dovrei impostare?Quindi dovrei connettere l'aux nelle prese centrali giusto?Poi nel menu suorce del dvd posso scegliere tra:cd/dvd-Tuner AM/FM-Tv_Line L1-Tv Line L2...e io qui ho provato sia con line l1 ke l2 ma niente:boh:...risolvimi questo problema x favore :inchino::inchino::help:
ciao e grazie :ok:


risolto se la tua scheda audio ha il toslink entri nella presa ottica del tuo ampli in spdf :)


quello che ti chiedevo è se, entrando nel pannello di windows ( icona volume sulla taskbar ---> tasto dx ---> periferiche di riproduzione ) ti dice che la scheda ha l'uscita green post come predefinita ?

se hai connesso a line in è ok e se la scheda funziona è solo un problema di volumi mixer hardware controlla i volumi di windows o usa foobar con i driver wasapi che scavalcano il kmixer



roberto
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
risolto se la tua scheda audio ha il toslink entri nella presa ottica del tuo ampli in spdf :)


quello che ti chiedevo è se, entrando nel pannello di windows ( icona volume sulla taskbar ---> tasto dx ---> periferiche di riproduzione ) ti dice che la scheda ha l'uscita green post come predefinita ?

se hai connesso a line in è ok e se la scheda funziona è solo un problema di volumi mixer hardware controlla i volumi di windows o usa foobar con i driver wasapi che scavalcano il kmixer



roberto

ciao roberto :)
allora ho provato a premere il destro sull'icona dell'audio ma esce solo:apri controllo volume o regola proprietà audio:look:poi c'è anke un'altra icona dell'audio Di:gestione audio realtek hd:look::boh: tu a quale ti riferisci quella bianca di windows giusto?e cosa dovrei muovere nn ho capito bene :blush::boh::inchino:(cmq l'audio li alzati tutti)
...poi mi spiegheresti le frasi ke ho evidenziato ke significano:blush:?nn ci capisco molto in queste cose(come avrai capito)...:help::inchino:
ciao e grazie :ok:
ps:L'audio lo stò collegando davanti xkè dietro ho collegato tramite cuffie altre casse,cambia qualcosa?le dovrei staccare?
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
ciao roberto :)
allora ho provato a premere il destro sull'icona dell'audio ma esce solo:apri controllo volume o regola proprietà audio:look:poi c'è anke un'altra icona dell'audio Di:gestione audio realtek hd:look::boh: tu a quale ti riferisci quella bianca di windows giusto?e cosa dovrei muovere nn ho capito bene :blush::boh::inchino:(cmq l'audio li alzati tutti)
...poi mi spiegheresti le frasi ke ho evidenziato ke significano:blush:?nn ci capisco molto in queste cose(come avrai capito)...:help::inchino:
ciao e grazie :ok:
ps:L'audio lo stò collegando davanti xkè dietro ho collegato tramite cuffie altre casse,cambia qualcosa?le dovrei staccare?

Non ti preoccupare in un forum ci si aiuta :ok:


Si intendevo il mixer di win ma se hai alzato tutto siamo ok

sicuro che il pannello frontale funzioni ?

Dovresti cmq provare a connetterle nella presa verde posteriore nella scheda madre


Toslink è la presa a fibra ottica la soluzione migliore essendo esente da loop di massa e interferenze viene 4 € ;)

Foobar è un programma per ascoltare musica che integra la possibilità di usare la tua scheda audio con altri driver che, saltano il mixer di windows e permettono di avere una maggiore qualità audio

Ma davvero stai in california ? Dal nick sei fissato con surf :D

un salutone


Roberto
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
Non ti preoccupare in un forum ci si aiuta :ok:

:inchino::ok:
Si intendevo il mixer di win ma se hai alzato tutto siamo ok
:ok:
sicuro che il pannello frontale funzioni ?
si xkè uso le cuffie a volte!;)
Dovresti cmq provare a connetterle nella presa verde posteriore nella scheda madre

si ma penso non cambi + di tanto no?:look::boh:cmq proverò:ok:
Toslink è la presa a fibra ottica la soluzione migliore essendo esente da loop di massa e interferenze viene 4 € ;)
wow non ne avevo mai sentito parlare,ma dove si connetterebbe l'altra estremità poi:boh:?
Foobar è un programma per ascoltare musica che integra la possibilità di usare la tua scheda audio con altri driver che, saltano il mixer di windows e permettono di avere una maggiore qualità audio
allora lo scarico e poi ti farò sapere:ok:
Ma davvero stai in california ? Dal nick sei fissato con surf :D
:asd:si sono fissato con il surf e vado molto spesso e volentieri in california,ho una villetta ereditata(qualke volta siete tutti invitati a qualkuna delle feste sponsorizzate!;)) e faccio tornei di surf...:love:
un salutone


Roberto

grazie e ciao:ok:
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Per la fibra controlla che la tua scheda madre la abbia è di solito coperta da un tappino nero che se tolto lascia intravedere una luce rossa accesa ;)


Roberto
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
Per la fibra controlla che la tua scheda madre la abbia è di solito coperta da un tappino nero che se tolto lascia intravedere una luce rossa accesa ;)


Roberto

...non vedo nulla del genere:look::boh:
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
Non ti preoccupare in un forum ci si aiuta :ok:


Si intendevo il mixer di win ma se hai alzato tutto siamo ok

sicuro che il pannello frontale funzioni ?

Dovresti cmq provare a connetterle nella presa verde posteriore nella scheda madre


Toslink è la presa a fibra ottica la soluzione migliore essendo esente da loop di massa e interferenze viene 4 € ;)

Foobar è un programma per ascoltare musica che integra la possibilità di usare la tua scheda audio con altri driver che, saltano il mixer di windows e permettono di avere una maggiore qualità audio

Ma davvero stai in california ? Dal nick sei fissato con surf :D

un salutone


Roberto

ciao ho provato come mi hai detto ma non và:cav:...c'è una soluzione a ciò?:inchino::help:
ciao :ok:
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
prova cosi

colleghi un lettore mp3 alla line in RCA e setti il tuo AVR per quell'input

dimmi se senti l'mp3


Roberto
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
prova cosi

colleghi un lettore mp3 alla line in RCA e setti il tuo AVR per quell'input

dimmi se senti l'mp3


Roberto

ciao :)
allora ricapitoliamo,correggimi se sbaglio:collego l'rca al lettore nella presa centrale(in foto)--poi l'altra estremità,jack nel lettore mp3---setto line 1 o 2 dal menù del dvd e dovrebbe partire giusto?:blush::inchino:
ps:ma cos'è l'AVR?e come si imposta?:blush::inchino:...abbi pazienza :rolleyes:
ciao :ok:
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
ciao :)
allora ricapitoliamo,correggimi se sbaglio:collego l'rca al lettore nella presa centrale(in foto)--poi l'altra estremità,jack nel lettore mp3---setto line 1 o 2 dal menù del dvd e dovrebbe partire giusto?:blush::inchino:
ps:ma cos'è l'AVR?e come si imposta?:blush::inchino:...abbi pazienza :rolleyes:
ciao :ok:

AVR sta per Audio Video Receiver :)

non ti formalizzare e non ti creare problemi almeno con me Billabong ;)

gli RCA sono 2 uno rosso e uno bianco e vanno sul tuo amplificatore collegati alle prese RCA line in come to ho spiegato sopra

abbassa il volume dell'mp3 e infila il jack poi, seleziona il source ( sorgente ) sull'amplificatore e alza il volome del lettore ;) dovrebbe sentirsi


se si sente il problema è della scheda audio


Roberto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili