audio hdmi su tv con scheda sapphire 380x

eleinad85

Nuovo Utente
129
2
Salve a tutti, ho appena acquistato una sapphire 380x nitro, ho istallato i driver dal cd e funziona tutto ok...però ho un problema riguardo l'audio sul televisore hd, in pratica se vado su dispositivi di riproduzione, l'audio digitale hdmi mi risulta non collegato e di conseguenza non posso utilizzarlo come predefinito...devo istallare qualcosa di aggiuntivo?
 

IvanDrago92

Utente Attivo
705
125
Salve a tutti, ho appena acquistato una sapphire 380x nitro, ho istallato i driver dal cd e funziona tutto ok...però ho un problema riguardo l'audio sul televisore hd, in pratica se vado su dispositivi di riproduzione, l'audio digitale hdmi mi risulta non collegato e di conseguenza non posso utilizzarlo come predefinito...devo istallare qualcosa di aggiuntivo?
Che sistema operativo utilizzi?
 

eleinad85

Nuovo Utente
129
2
windows 7 64 bit, prima avevo la nvidia forse va in conflitto qualcosa ma ho disinstallato tutto della nvidia, in pratica quando installo i driver della amd, non mi istalla amd hd audio
 

IvanDrago92

Utente Attivo
705
125
windows 7 64 bit, prima avevo la nvidia forse va in conflitto qualcosa ma ho disinstallato tutto della nvidia, in pratica quando installo i driver della amd, non mi istalla amd hd audio
Allora dovresti fare una pulizia anche manuale delle voci di registro e delle cartelle dei driver video...
Tanto per cominciare attiva la voce mostra file e cartelle nascosti sai come fare?
 

eleinad85

Nuovo Utente
129
2
L'ho già fatto, ho usato driver sweeper per pulire tutte le chiavi di registro nvidia, forse mi conviene riformattare?
 

alberto.90

Utente Attivo
723
32
CPU
AMD Phenom 2 x4 955
Scheda Madre
ASUS m4a89gtd pro
HDD
Ssd Samsung 860 evo 250gb/Hdd Western Digital Purple 2TB
RAM
OCZ silver 4gb ddr3 1333 mhz
GPU
Sapphire HD5770 1gb
Audio
ALC 892 8-Channel Higt Definition Audio CODEC
Monitor
Dell S2419H
PSU
Aerocool Kcas 600 watt
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 PRO
Vai nel pannello di controllo poi hardware e suoni e poi apri la app Audio e vedrai AMD HDMI autput clicca sopra col tasto destro e impostalo come predefinito (imposta come dispositivo predefinito).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili