PROBLEMA Audio gracchiante qualità telefono su gtx 670

Pubblicità

tails

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
40
Salve, ho una Nvidia gtx Palit 670 che con entrambi i driver 301.42 e 306.23 mi presenta un problema stranissimo ... audio di qualità da telefono e in più gracchiante.

Ciò capita da dopo un errore del sistema operativo che ha portato a una schermata blu con successivo riavvio hardware.

Da allora l'audio gracchiante e metallico mi perseguita.

A voi è mai capitata una roba simile? C'è rimedio diverso dalla reinstallazione del sistema operativo?

Grazie.

Le casse/cuffie sono collegate alla scheda audio/madre oppure utilizzi collegamento hdmi con l'audio in uscita dagli altoparlanti del monitor/tv?

La seconda che hai detto: cavo hdmi diretto dalla vga su tv philips 32 pollici led, modello con un ottimo audio fra l'altro, 20 +20 watt

Mai presentati problemi fino a ora.

Se riesci a provare con un altra scheda possiamo capire se il problema è legato alla tua vga o se è un altro tipo di problema.
L'intero sistema genera audio distorto o solo musica/film?

prova a collegare un monitor normale, magari fai la prova con DVI e metti le cuffie nella scheda audio/scheda madre

Mah, mi sa che vi ho fatto perdere tempo; spento e riacceso il tv che uso come monitor il problema non si è più ripresentato.

Devo cominciare a ricordarmi che ora i tv sono digitali e che per riprodurre l'audio dall'hdmi hanno un decoder.
Probabilmente era andato in crash il software del decoder della tv. :cav:

Che paura mi ha fatto prendere! :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro