Audio gracchia

ale.gand

Utente Attivo
113
4
CPU
Intel Core i7 3630QM 2,4GHz
HDD
750GB
RAM
16GB
GPU
NVIDIA GeForce GT650M 2GB
OS
Windows 8.1 64-bit
Ciao a tutti,
vi scrivo in quanto sto riscontrando un problema con l'audio del mio notebook.
Già da diverso tempo, spesso l'audio "gracchia" o salta, il problema si risolve reinstallando i driver audio (generici) della Realtek, però dopo qualche giorno o settimana, il problema ritorna.
Sapete come risolvere?

Grazie a tutti per l'aiuto!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao!

Prova a scaricare driver aggiornati.

Che sistema operativo hai?
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Ciao a tutti,
vi scrivo in quanto sto riscontrando un problema con l'audio del mio notebook.
Già da diverso tempo, spesso l'audio "gracchia" o salta, il problema si risolve reinstallando i driver audio (generici) della Realtek, però dopo qualche giorno o settimana, il problema ritorna.
Sapete come risolvere?

Grazie a tutti per l'aiuto!

Ciao!

Prova a scaricare driver aggiornati.

Che sistema operativo hai?
quoto sui driver...sicuro di averli aggiornati?
 
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Reazioni: il velo di Maya

ale.gand

Utente Attivo
113
4
CPU
Intel Core i7 3630QM 2,4GHz
HDD
750GB
RAM
16GB
GPU
NVIDIA GeForce GT650M 2GB
OS
Windows 8.1 64-bit
Grazie per le risposte.
Ho Windows 10.
I driver sono aggiornati, scaricati dal sito Realtek in quanto sul sito ASUS non ci sono driver per Windows 10 per il notebook (N56VZ).
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
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CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Grazie per le risposte.
Ho Windows 10.
I driver sono aggiornati, scaricati dal sito Realtek in quanto sul sito ASUS non ci sono driver per Windows 10 per il notebook (N56VZ).
prova a usare quelli di 8.1...
solitamente non sono così diversi da quelli di w10...
ma prima di questa prova cerca di disinstallare i driver audio e di non mettere niente...
w 10 dovrebbe riconoscere tutto da solo.

poi fai la prova con i driver 8.1
 

xORebornOx

Utente Attivo
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CPU
Intel Core i7-8700k 6c/12t Delid (by Dr.Delid+TG Conductonaut+UHU)
Dissipatore
Thermaltake CL-W158-PL12SW-A 360mm RGB
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z370-F
HDD
WD Caviar Blue 1TB 7200 RPM + Samsung 960 Evo 250GB M.2 NVME + Intel Optane 32GB
RAM
G.Skill TridentZ RGB DDR4 3600MHz 16GB (2x8)
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX1080 Advance Edition 8GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ROG Strix PG279Q 1440p 165Hz G-Sync 27" IPS + BenQ GW2470H 1080p 60Hz 23,8" AMVA+
PSU
Seasonic Focus+ 750w Platinum Full Modular
Case
Thermaltake Core P3 Black
Periferiche
KB: KM G3; Logitech G900; Logitech G933; xBox One S Controller + Microsoft receiver
Net
Adattatore Wi-Fi: ALFA Network AWUS036NH + CSL 12dBi 2,4GHz / Wind Infostrada 100mb (Reale D: 47mb/ U: 21mb)
OS
Windows 10 Pro x64
Scarica Driver Booster di IObit.. Fai fare la ricerca a lui e lascia che si occupi lui di aggiornare tutti i driver obsoleti.. Magari risolve il problema..

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