PROBLEMA Audio esterno su philips 42PFL3507H

ivan109

Utente Attivo
191
18
CPU
Phenom 2 1075T@4ghz
Scheda Madre
Sapphire PC-AM3RS890G
HDD
Vertex2 60gb - caviar green 1tb
RAM
2x2gb patriot 1600mhz cas7
GPU
Radeon 6850
Audio
onboard
Monitor
asus VW246H
PSU
enermax 500W
Case
yamaha wr400f
OS
Seven x64 ultimate
Ho comprato questo (bel) pannello.... immaginavo che l'audio fosse poco buono, ma immaginavo male, l'audio è orrendo!
Senza mettermi troppi problemi mi procuro un sistemino 2.1 logitech e lo collego.... ma dove?? le uscite RCA audio ci sono, ma non vanno!! Forse vanno per forza accoppiate al video... boh!!! Uscita cuffia, che problema c'è.... c'è il problema che per variare il volume occorre fare 6-7 click col telecomando prima di trovare l'opzione giusta!! E le casse della tv non si spengono (come in qualsiasi dispositivo che emmette suoni)!
Non mi perdo d'animo, c'è una scart!!! Fatto, con un adattatore scart->rca ho l'audio, ma il volume è fisso e non variabile in nessun modo!!!
Dopo oltre un'ora di studio sul manuale della tv, concludo che l'unico modo per regolare l'audio verso un diffusore esterno, è collegare una periferica HDMI-ARC (Audio Return Channel)..... mai sentito nominare!! Con una veloce ricerca in rete trovo un pò di cose, ma..... si parte da 150 euro e si va a svariate migliaia!!!
Ma i progettisti philips sono imbecilli?? Si sa che i pannelli lcd hanno comunque un'audio scarsissimo, i led, in virtu' dello spesore minore del pannello, sono ancora peggio.... e come faccio ad avere un'audio decente??
Leggendo in giro vedo che il problema è comune anche ad altre marche.... e come lo risolvo?? Vado dal venditore e mi faccio cambiare la tv?? Vabbè, però era in offerta a 550 euro, e temo che una tv analoga ma con uscita audio controllabile, mi verrà a costare ben di piu!!!
Apro il pannello e prendo il segnale audio dai diffusori interni??
Consigliatemi!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!