Audio e video a strappi

vegar

Utente Attivo
65
1
Salve e Buon Natale. Ho un pc un po' vecchiotto ( ha 8 anni ): recentemente ho cambiato monitor e sono passato a Windows 10 ( da windows 7 ). Dopo aver aggiornato tutto non ho avuto nessun problema, mentre negli ultimi giorni ho i video e l'audio che vanno a strappi. Secondo voi il problema quindi è:
1) la scheda video che non ce la fa
2) la scheda audio che non ce la fa ( anche se mi sembra poco probabile )
3) altri problemi che posso risolvere con dei software.

Il mio pc ha un Intel(R) Core(TM) i5-3450 CPU @ 3.10GHz 3.10 GHz
Scheda audio Xonar DX
Scheda Video Nvidia GTX 670
Scheda Madre Asrock Z77 pro 3

Nel caso il problema fosse Hardware cosa mi consigliate di comprare?
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Dovresti precisare cosa intendi per "recentemente": giorni, settimane, mesi? Insomma, quanto tempo è passato prima che sorgessero problemi?

Dovresti anche precisare che monitor hai comprato.

In ultimo: hai provato a staccare completamente la Xonar DX e collegarti alla presa audio della scheda madre?
 

vegar

Utente Attivo
65
1
Ho comprato un Benq EW3270U. Sono passato a Windows 10 un mesetto fa ed è da 4 o 5 giorni che mi dà questo problema. Ho provato a disinstallare i driver di scheda video e scheda audio e ad installarli nuovamente ed il problema mi è scomparso solo per un paio di giorni.
Staccare completamente la scheda audio intendi fisicamente? No. Se non la stacco ma collego direttamente alla scheda madre cambia qualcosa?
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Non saprei dire con certezza. Se si è bruciato un condensatore sulla scheda audio e la lasci lì, potrebbe comunque influire.
Per staccarla ci vogliono 5 minuti, io lo farei. Non costa praticamente nulla.

Fermo restando che comprare un 32" HDR10 da oltre 400 euro ed usarlo con una scheda video (fuori produzione) che non supporta l' HDR è un nonsenso. IMHO.
 
U

Utente 125751

Ospite
In caso che scheda video mi consiglieresti? O mi conviene cambiare direttamente il pc?

Ciao!

Fai una pulizia dei driver video con DDU, meglio se con Windows in modalità provvisoria (tasto F8).
Per l' upgrade o il pc nuovo ritorna dopo il 15 febbraio.
 

vegar

Utente Attivo
65
1
Ho tolto la scheda audio ed il PC crasha lo stesso. Sto reinstallando Windows da zero e... Non riesco a completare l'installazione perché mi crasha. Cmq mi crashava tutte le volte che provavo a disinstallare dei driver della scheda video.
Mi dà come errore kernel Security check
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili