PROBLEMA Audio distorto

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,066
Hai installato manualmente i driver per la scheda audio?
Se usi i driver generici del sistema operativo non è garantito che il tutto funzioni regolarmente, e questo vale anche per le altre periferiche.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,066
Ho lasciato i driver che sono preinstallati su windows, non ho toccato niente

Inviato da DUA-L22 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Cerca i driver specifici per la scheda audio e prova quelli, windows installa dei driver generici che permettono solo il corretto riconoscimento della periferica e le funzioni base.
Quale è il modello della tua scheda madre?
Vai sul sito del produttore e scarica tutti i driver necessari per il tuo modello.
P.S.
Tieni conto che ormai windows 7 non è più supportato da gennaio 2020, quindi non troverai più aggiornamenti o driver recenti.
 

Reakten

Utente Attivo
212
6
Cerca i driver specifici per la scheda audio e prova quelli, windows installa dei driver generici che permettono solo il corretto riconoscimento della periferica e le funzioni base.
Quale è il modello della tua scheda madre?
Vai sul sito del produttore e scarica tutti i driver necessari per il tuo modello.
P.S.
Tieni conto che ormai windows 7 non è più supportato da gennaio 2020, quindi non troverai più aggiornamenti o driver recenti.
La mia scheda madre è un asus P5sd2-vm I driver che esistono per questa mobo non sono per l audio, come faccio a vedere il modello della mia scheda audio?

Inviato da DUA-L22 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,066
Se cerchi bene puoi vedere che gli ultimi driver disponibili nella pagina di supporto sono per windows vista.
La tua scheda monta un chip piuttosto vecchio "High Definition Audio, Realtek ALC662 6-channel".
Prova questi driver, sono per pc lenovo ma forse potrebbero funzionare.
 
Ultima modifica:

Reakten

Utente Attivo
212
6
Se cerchi bene puoi vedere che gli ultimi driver disponibili nella pagina di supporto sono per windows vista.
La tua scheda monta un chip piuttosto vecchio "High Definition Audio, Realtek ALC662 6-channel".
Prova questi driver, sono per pc lenovo ma forse potrebbero funzionare.
Questo driver va bene?

Inviato da DUA-L22 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili