PROBLEMA Audio distorto

Massimo 2967

Utente Èlite
4,256
2,869
Hai installato manualmente i driver per la scheda audio?
Se usi i driver generici del sistema operativo non è garantito che il tutto funzioni regolarmente, e questo vale anche per le altre periferiche.

Massimo 2967

Utente Èlite
4,256
2,869
Ho lasciato i driver che sono preinstallati su windows, non ho toccato niente

Inviato da DUA-L22 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Cerca i driver specifici per la scheda audio e prova quelli, windows installa dei driver generici che permettono solo il corretto riconoscimento della periferica e le funzioni base.
Quale è il modello della tua scheda madre?
Vai sul sito del produttore e scarica tutti i driver necessari per il tuo modello.
P.S.
Tieni conto che ormai windows 7 non è più supportato da gennaio 2020, quindi non troverai più aggiornamenti o driver recenti.

Reakten

Utente Attivo
172
5
Cerca i driver specifici per la scheda audio e prova quelli, windows installa dei driver generici che permettono solo il corretto riconoscimento della periferica e le funzioni base.
Quale è il modello della tua scheda madre?
Vai sul sito del produttore e scarica tutti i driver necessari per il tuo modello.
P.S.
Tieni conto che ormai windows 7 non è più supportato da gennaio 2020, quindi non troverai più aggiornamenti o driver recenti.
La mia scheda madre è un asus P5sd2-vm I driver che esistono per questa mobo non sono per l audio, come faccio a vedere il modello della mia scheda audio?

Massimo 2967

Utente Èlite
4,256
2,869
Ultima modifica:

Reakten

Utente Attivo
172
5
Se cerchi bene puoi vedere che gli ultimi driver disponibili nella pagina di supporto sono per windows vista.
La tua scheda monta un chip piuttosto vecchio "High Definition Audio, Realtek ALC662 6-channel".
Prova questi driver, sono per pc lenovo ma forse potrebbero funzionare.
Questo driver va bene?

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 286 63.3%
  • XBOX Series X/S

Voti: 166 36.7%