Audio Di Qualità Per Pc/tv (film, Musica, Game)

Mr Gabri

Utente Attivo
304
12
CPU
i5 6500
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD Crucial MX300 525GB
RAM
Corsair Vengence 8GB 2133Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Corsair RM550X
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro 64bit
Buongiorno utenti del Forum,

dopo aver assemblato un pc High end ho necessità di un discreto impianto audio di qualità bello anche esteticamente con budget intorno alle 400 - 500 euro da poter collegare sia al pc per ascolto di musica e giochi, che ad un tv Oled per l'ascolto di film. Non sono esperto del settore quindi mi affido a voi, come uscita sia pc che tv dispongono di ingresso ottico. Il Pc dispone di una scheda madre Msi H170 Gaming M3 con audio Boost 3 Nahimic, qui le specifiche https://it.msi.com/Motherboard/H170-GAMING-M3.html#hero-overview

Nell'attesa vi auguro una buona giornata.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Perdona la domanda, come pensavi di disporre i diffusori per poter ascoltare sia da TV che da PC? Ovvero se TV e PC sono in punti diversi della casa, non ti converrebbe prendere due soluzioni separate?
Inoltre le solite domande d'ordinanza: distanza d'ascolto? Distanza dal muro posteriore a cui posizioneresti i diffusori? Sono presenti muri laterali in prossimità dei diffusori? Tipo di utilizzo? (Musica, gaming, film, etc...) Qualche interesse per un futuro multicanale? Altre sorgenti oltre a PC e TV?
 

Mr Gabri

Utente Attivo
304
12
CPU
i5 6500
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD Crucial MX300 525GB
RAM
Corsair Vengence 8GB 2133Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Corsair RM550X
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro 64bit
Pc e Tv sono vicini nella stessa parete
Distanza d'ascolto: per il pc neanche un metro, per la tv 3,5mt.
Distanza dal muro posteriore: 4 metri
Si sono presenti muri laterali in presenza dei diffusori.
Tipo di utilizzo: In ordine di Importanza Film, Musica, Gaming.
Qualche interesse per un futuro multicanale? Ovvero aggiungere delle casse, se intendi questo si.
Altre sorgenti oltre a pc e tv no.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Perdona la domanda, come pensavi di disporre i diffusori per poter ascoltare sia da TV che da PC? Ovvero se TV e PC sono in punti diversi della casa, non ti converrebbe prendere due soluzioni separate?
Inoltre le solite domande d'ordinanza: distanza d'ascolto? Distanza dal muro posteriore a cui posizioneresti i diffusori? Sono presenti muri laterali in prossimità dei diffusori? Tipo di utilizzo? (Musica, gaming, film, etc...) Qualche interesse per un futuro multicanale? Altre sorgenti oltre a PC e TV?
Ad esempio gli edifier S2000 pro che te ne pare? Hanno l'ingresso ottico e ad una prima occhiata non sembrano affatto male, ma si trova poco online come review. Ci sono solo alcuni negozi uk che li vendono.
 

Mr Gabri

Utente Attivo
304
12
CPU
i5 6500
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD Crucial MX300 525GB
RAM
Corsair Vengence 8GB 2133Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Corsair RM550X
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ad esempio gli edifier S2000 pro che te ne pare? Hanno l'ingresso ottico e ad una prima occhiata non sembrano affatto male, ma si trova poco online come review. Ci sono solo alcuni negozi uk che li vendono.

Non mi fanno impazzire più di tanto, non mi attirano i cabinet lucidi
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per multicanale intendo se per caso più avanti hai intenzione di passare da un 2.0 a un 5.1 o superiore. In tal caso invece di un amplificatore stereo è meglio prenderne uno multicanale.

Restando nell'ambito del due canali, se volessi un impianto unico io andrei di Yamaha A-S501 e Boston Acoustics A26 (occhio che il prezzo di 129€ si riferisce al diffusore singolo, a te ovviamente ne servono 2). Sforiamo un po', dovremmo essere sui 580€, ma stiamo parlando di un impianto definitivo che ti porterai negli anni e che difficilmente sentirai la necessità di modificare. Al massimo potrebbe venirti voglia di aggiungere un subwoofer per film e giochi, in tal caso lo Yamaha è dotato di pre out per il subwoofer.

Se invece preferissi due soluzioni separate, ovvero una per il PC e una per la TV, si potrebbe andare di Topping VX2 e Scythe Kro Crafty Rev.B per il PC, e di Onkyo A-9010 e Monitor Audio MR2 per la TV.

Ti lascio un po' di recensioni, così ti fai un'idea e decidi con calma.
http://www.whathifi.com/yamaha/s501/review
http://www.whathifi.com/boston-acoustics/a26/review
http://www.qobuz.com/ie-en/info/hi-res-guide/comparison-four-digital-amplifiers178041
http://www.tnt-audio.com/casse/scythe_krocraft.html
http://www.whathifi.com/onkyo/9010/review
http://www.whathifi.com/monitor-audio/mr2/review
Non lasciarti sviare dalle 4 stelle dello Yamaha A-S501, se cerchi sopratutto nei forum stranieri, scoprirai che chi lo possiede letteralmente lo adora senza se e senza ma, su WhatHiFi di solito ci azzeccano ma qualche cantonata la prendono. Sulla bontà delle Boston A26 ci metto la firma, sono nel mio impianto principale.
 
Ultima modifica:

Mr Gabri

Utente Attivo
304
12
CPU
i5 6500
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD Crucial MX300 525GB
RAM
Corsair Vengence 8GB 2133Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Corsair RM550X
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ci ho pensato su e alla fine vorrei optare per un 2.0 per il pc con in futuro l'aggiunta di un sub se ne sento la necessità.
Come alternativa migliore all'accoppiata Topping VX2 e Scythe Kro Crafty Rev.B c'è qualcosa di interessante?
 

Mr Gabri

Utente Attivo
304
12
CPU
i5 6500
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD Crucial MX300 525GB
RAM
Corsair Vengence 8GB 2133Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Corsair RM550X
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro 64bit
Qualitativamente per un pc già siamo al top con questa configurazione(fx audio d802 + Scythe Kro Crafty Rev.B)?
In futuro posso aggiungere un sub se si quale?
Come mai mi rimandi per l'acquisto del fx audio ad un prodotto con un altra valuta, posso acquistarlo tranquillamente senza incappare in spese doganali?

P.s. posso salire di prezzo ancora
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Al top con 160€, ovviamente più spendi, più ottieni. Diciamo che è un'ottimo punto di partenza con un incredibile rapporto qualità/prezzo e che ti soddisferà pienamente. Se devi farti un impianto serio per la TV è inutile salire ulteriormente col budget per il PC, già così va bene, per ottenere qualcosa di sensibilmente migliore ci sarebbe come minimo da raddoppiare il costo e per me non ne vale la pena, rischi solo di arrivare corto con l'altro impianto.

È probabile che un subwoofer tu non lo voglia affatto, le Scythe sono molto "bassose" già di loro, ma in caso contrario qualsiasi cosa con ingressi di alto livello andrà bene.

Hai ragione per la valuta, quello strano simbolo indica una moneta aliena chiamata Sterlina Britannica, ma non ti preoccupare, ho già contattato il governo di sua maestà, la regina Elisabetta II, e il primo ministro Theresa May affinché si adeguino al resto del mondo civilizzato. Fatto curioso, appena ho nominato la parola Euro sono partite risate e pernacchie, non saprei, è successo qualcosa di recente che abbia incrinato i rapporti tra Regno Unito ed Europa? Nel dubbio posso garantirti che non c'è dogana tra noi e Regno Unito, ho già comprato diverse cose da quegli anarchici con la puzza sotto il naso. :ok:
 

Mr Gabri

Utente Attivo
304
12
CPU
i5 6500
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD Crucial MX300 525GB
RAM
Corsair Vengence 8GB 2133Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Corsair RM550X
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ti ringrazio per la risposta, sicuramente andrò di FX Audio d802 e Scythe.
Quindi a questo amplificatore posso collegare pure un sub se ho necessità? Deve essere passivo il sub per poterlo collegare a questa configurazione?
Questo amplificatore cosa ha di meglio rispetto al Topping vx2?
 

Mr Gabri

Utente Attivo
304
12
CPU
i5 6500
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD Crucial MX300 525GB
RAM
Corsair Vengence 8GB 2133Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Corsair RM550X
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro 64bit
L'amplificatore FX Audio D802 è migliore rispetto al Scythe-SDAR-2100-SDAR-2100-BK?
 

Mr Gabri

Utente Attivo
304
12
CPU
i5 6500
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD Crucial MX300 525GB
RAM
Corsair Vengence 8GB 2133Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Corsair RM550X
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ho visto che raccomandavi in altre discussioni l'alientek d8 come lo vedi rispetto al FX Audio D802?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Il subwoofer può anche essere attivo, l'unica condizione è che abbia degli ingressi di alto livello, sono i bussolotti che vedi nell'immagine che ti ho linkato con l'etichetta "high level".

D8 e D802 sono molto simili, stessa famiglia di chip di STMicroelectronics e prestazioni comparabili, il problema del D8 è che si trova ad un prezzo umano solo dalla Cina. Io ne ho presi 2 e nessun problema riscontrato, idem per decine di utenti tra forum diversi, l'unico vero problema è che devi rassegnarti ad aspettare un 3 settimane per la spedizione.

Lo Scythe SDAR 2100 ha un ottimo suono ma troppi pochi Watt, se mai ti venisse voglia di spingere un po' di più col volume rischi di restare estremamente deluso. Se poi devi aggiungere un subwoofer su ingresso di alto livello hai bisogno di una buona riserva di Watt per non avere problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr Gabri

Mr Gabri

Utente Attivo
304
12
CPU
i5 6500
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD Crucial MX300 525GB
RAM
Corsair Vengence 8GB 2133Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Corsair RM550X
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro 64bit
Quindi uno vale l'altro giusto? Il d8 l'ho trovato su aliexpress, in tal caso i tempi di attesa sono sempre 3 settimane?

Un subwoofer che potrebbe andare bene col resto dell'impianto quale potrebbe essere?

Come cavetteria per l'ampli e le sole casse cosa mi servirà?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili