Audio della mobo o scheda audio?

• Autore discussione Autore discussione biro
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

biro

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao a tutti
un dubbio mi assale:boh: :boh:

vorrei sapere da qualcuno di voi MOSTRI:inchino: di ingegneria informatica,qual'e' la migliore configurazione per un pc utilizzato con normali casse prevalentemente per giocare(quindi senza ambizioni hifi o multicanale).
il sistema e' piu' appesantito dall'utilizzo della scheda audio oppure dell'audio integrato nella mobo?
pero' vorrei sapere anche il perche'...tecnicamente parlando.
grazie:D

:shock: :shock: :shock:
nessuno mi da una spiegazione???
:muro: :coffee: :coffee:

Ultima modifica da un moderatore:
non sono ingegnere informatico, ma ti posso dire che la migliore configurazione è quella con scheda audio dedicata (su PCI), cioè dotata di un suo processore, che non va ad appesantire il lavoro della CPU. Il massimo sarebbe una scheda audio dotata anche di propria memoria come la serie X-FI della creative (Extreme music esclusa).

per info tecniche ti consiglio di aspettare altri

P.S. questo è un Forum, non una chat, quindi tra una domanda è una risposta può passare un po di tempo.

ciao

Quoto mmx85... :sisi: se non hai particolari esigenze audiofile è inutile acquistare una scheda audio dedicata: infatti moltissime schede madri montano chi audio (solitamente Realteck) che vanno bene per ascoltare il suono in stereo e in surround (5.1 e alcuni anche 7.1).

Se vuoi strafare puoi prendere una Creative Soundblaster X-Fi (o anche una Audigy delle serie più recenti nell'usato)... ma per godere appieno della qualità devi anche disporre di casse di ottima qualità. Il modello di partenza è la Xtreme Music (parte da 80€) mentre la scheda di punta è la Elite Pro (da 230€ in su).