Audio del laptop gracchioso e inudibile

Tackskull

Nuovo Utente
6
0
Premetto che adopero linux su uesto laptop da cui vi scrivo.

Un giorno, tanto per perdere un po di tempo, ho amplificato l'audio del pc per vedere quanto gli speakers potessero soddisfare il mio udito. Risultato? Che adesso l'ala sinistra dell'audio è totalmente gracchioso sfoggiando un audio pessimo, se per esempio invece porto l'audio tutto sulla destra va ok. Cosa ho combinato? Ho bruciato una parte della scheda audio? Se provo ad attaccare le cuffie al laptop il risultato non cambia, quindi escludo che siano gli speakers interni ad essersi rotti.

Cosa sapete dirmi? Devo cambiare scheda audio? Il mio laptop è un po vecchiotto e non saprei dove mettere le mani.

Edit: In realtà le cuffieerano inserite male, smucinando un po con io jack l'audio va benissimo, quindi credo che semplicemente lo speaker sinistro del laptop si è bruciato. Sapete mica indirizzarmi su quale speaker interno da laptop comprare? Il pc è un acer aspire 5741G
 
Ultima modifica:

Tackskull

Nuovo Utente
6
0
Cosa intendi per "ho amplificato l'audio del pc" ?
Da quello che descrivi, direi che la tua diagnosi sia corretta, l'altoparlante se ne e' andato.

https://it.aliexpress.com/item/New-...51-5551-5336-5733-5736-NV53A/32829651041.html

In pratica nelle opioni di linux possibile aumentare il volume oltre il massimo stabilito (aattraverso la semplice applicazione audio del sistema operativo), un'opzione che ovviamente serve per amplifficare il suono su casse audio piu potenti, ma ovviamente non è una buona idea farlo con le casse integrate :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili