Audio da usb sparito dall'amplificatore collegato in tv

Pubblicità

Jack_Queen

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, premetto che non sapendo dove postare questo tipo di domanda e poichè è cmq un problema di Hardware (anche se di tutt'altra natura) ho pensato che Altre Discussioni Hardware fosse giusto per questo caso; in caso contrario prego i moderatori o chiunque altro a spostare la discussione in zone più adeguate.

Come da titolo ho un problema con l'audio dal pennino all'amplificatore; mi spiego meglio. Ho un televiore Samsung a casa mia collegato ad un amplificatore stereo in modo da poter sentire l'audio del televisore, e dvd incluso, nello stereo (e si sente anche nelle casse tv). Fin qui tutto bene, sento sia i programmi tv che i file audio in dvd con le casse dello stereo. Quando, però, inserisco il pennino nel televisore ed avvio un qualunque file video nel pennino (con qualunque tipo di formato avi, mpeg, ac3, wmv, ecc) vedo il video nel televisore ma non sento l'audio nello stereo, lo sento solo con le casse del televisore.
Come posso risolvere questo problema? è un problema di pennino o di televisore che non collega l'audio dell'usb all' amplificatore?

probabilmente l'uscita usb che va all'amplificatore non da il segnale audio e dunque si ferma dentro il tv ,e senti soli da quei diffusori.
puoi postare il modello del pennino e l'amplificatore se non chiedo troppo.

Il pennino è un verbatim da 8 gb e l'amplificatore posso dirti la marca, Yamaha, dato che ce l'ho da tnt e credo d'aver smarrito i libretti informativi e quello d'istruzioni.
p.s. Scusa per il ritardo nella risposta.

.... Scusa per il ritardo nella risposta.

nessun problema ,rileggendo il primo post ,ma sei sicuro di aver fatto i collegamenti giusti?sembra che ,da come hai scritto ,il segnale audio non arrivi all'ampli..
il segnale audio che esce dalla TV deve essere dallo spinotto con la scritta audio out (in uscita) non so se sia un comune jack 3,5mm o 2 rca ,comunque sia devono essere in quell'uscita.
nell'amplificatore invece ,il cavo lo devi inserire in audio in (in entrata) ,questi sono i collegamenti di base ,per tutti gli apparati.
poi vedi se ci sta un menu nell'ampificatore con la scritta aux ,che sarebbe da fonte esterna in questo caso solo audio.

ciao e grazie per la risposta...cmq ritornando al discorso...dal televisore non escono ne cavi rca ne tanto meno uscita audio (tramite o no spinotto jack 3.5 mm)....proprio per questo ho collegato tramite scart al dvd e così facendo mi da il risultato sopra elencato...e cioè tv+dvd+amplificatore audio ok...pennino+tv+dvd+amplificatore audio no solo da casse tv...i collegamenti dvd amplificatore sono correti infatti l'audio arriva qnd non collego il pennino.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro