DOMANDA Audio da coassiale a ottico???

Pubblicità

Dany90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti ho una grossa indecisione, vi spiego, a momenti dovrei comprarmi un lettore blu-ray disc LG BP-125, al momento ho un lettore dvd LG HT805THW 5.1, in pratica vorrei collegare l'impianto audio al lettore blu-ray però c'è un problema il blu-ray ha l'uscita coassiale mentre l'impianto audio ha l'entrata Optical IN, vedendo su internet ho visto che esiste un convertitore da coassiale a ottico cioè questo:
Convertitore da coassiale RCA audio a ottico Toslink SPDIF - Goobay - vendita online su Manhattan Shop

Il cavo ottico c'è lo già, il coassiale trovato a 13€, comprando il tutto potrò stare sicuro che vedrò un film in blu-ray con audio 5.1 senza problemi? Quanto sono affidabili questi convertitori?

Lo scritto Lg HT805THW, un lettore dvd con le casse 5.1 e ha l, uscita hdmi

- - - Updated - - -

Ricordo che ho una tv sony bravia 42 che ha optical out, se collego il 5.1 alla tv tramute optical la tv mi dici errore di comunicazione con l'impianto audio (forse xke la.tv e sony e l'impianto e lg, ecco xke ho desiso di pre dere il lettore blu ray pure dell lg) come faccio raga...

- - - Updated - - -

Tutto risolto non ho bisigno di comprare ne convertitore e ne cavo coassiale, stamattina ho collegato HD esterno alla tv e ho messo un film in HD, ho colleggato il 5.1 e la tv con il cavo ottico, e dalle impost audio della tv ho messo semplicemente "uscita audio da SPDIF a AUTO", ho messo "imp suono da suono TV a Impianto Audio" ed ecco il dolby 5.1, nessun problema di comunicazione, come mi diceva prima, era solo un problema di config, ora basta comprare il lettore blu-ray e collegarlo all'HDMI e l'audio lo porta la TV direttamente al 5.1, giusto?
Grazie a tutti cmq:asd:

(La TV e un Sony KDL-40EX521 40" no 42" come ho scritto)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro