PROBLEMA Audio casualmente assente durante la riproduzione video su browser

Alerage

Nuovo Utente
12
2
Salve a tutti, ho da poco assemblato un pc per uso personale(gaming e altro), monta uno xeon 2011v3 e un HD 7950, per non avere la noia di installare manualmente i driver, ho utilizzato IObit Driver Booster e tutto andava a meraviglia, fino a quando, per curiosità, mi è venuta la "malsana idea" di installare AMD Adrenalin software, il pc ha iniziato ad andare male e l'ho installato dopo nemmeno un'ora, sfortunatamente disinstallando AMD Adrenalin Software ho disinstallato anche i driver amd, ma stranamente ha disinstallato anche un driver audio, ho di nuovo installato tutto tramite Driver booster e ora il pc si è ripreso, ma adesso ho un problema audio.

Va tutto bene in gioco e in quasi tutte le altre attività, ma su browser (firefox), mentre guardo video su youtube o altri siti, capita in maniera casuale che sparisca l'audio, mi basta tornare indietro di qualche secondo e si ripristina subito, non un grandissimo problema, ma comunque irritante, avete qualche consiglio o soluzione? ho già pulito registri, aggiornato windows e reinstallato più volte i drivers, il problema non sembra verificarsi in altri programmi, quindi non so cosa fare.
 

Alerage

Nuovo Utente
12
2
Hai l' ultima versione di Firefox?
si, ho provato a guardare dei video su Edge, sembrano andare bene(non mi è capitato lo stesso problema), dici che reinstallando Firefox si risolve? ho aperto la discussione credendo fosse un problema relativo ai driver, in caso ci pensano i moderatori a spostare la discussione in una sezione apposita?
 

Alerage

Nuovo Utente
12
2
Prova a reinstallare l' ultima versione di Firefox
appena fatto, continuo ad avere lo stesso problema, sto aspettando di che mi ricapiti per vedere se il mixer di windows continua a segnalare dell'audio da firefox, so che non si tratta di un problema hardware perchè ho fatto il test con Driver Booster mentre il video aveva perso l'audio, potrei valutare una formattazione ma mi sembra una soluzione esagerata (oltre che dispendiosa in termini di tempo).
 

Alerage

Nuovo Utente
12
2
Non avevo nulla di importante sul hdd, l'ho assemblato da soli 4 giorni quindi Ieri ho fatto la formattazione e reinstallato tutto, firefox continua a darmi i medesimi problemi, ho cambiato con un fork di firefox(waterfox), ma mida lo stesso problema, edge non mi da lo stesso problema, ma non è esente da altre problematiche (a volte i video ripartono da capo), per ora per video/videolezioni utilizzo edge, ma sto cercando di capire cosa può essere visto che in gioco non fa questo scherzetto e altre applicazioni non danno problemi.
 

hellmister

Nuovo Utente
62
13
CPU
Intel I5 9600k
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid ML240L
Scheda Madre
asus tuf z390 pro gaming
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 512GB + 2X SEAGATE BARRACUDA 2TB
RAM
Hyperx Predator ddr4 3200 MHz 4x8 GB
GPU
Zotac Gaming GTX 1660ti
Audio
Integrata
Monitor
Samsung F27T352
PSU
be quiet! S9-500w 80 Plus bronze
Case
Corsair 110R
Periferiche
Cooler Master Devastator 3 Plus Tastiera + Mouse
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Ciao, prova cancellando i dati navigazione cookie etc. Mi è capitato questo problema con edge e con chrome ed ho risolto così
 

Alerage

Nuovo Utente
12
2
Ciao, prova cancellando i dati navigazione cookie etc. Mi è capitato questo problema con edge e con chrome ed ho risolto così
Ho già tentato, ma dopo un po' si è ripresentato, anche edge aveva iniziato a darmi questo problema, parlo al passato perchè sembra abbia risolto anche se non so bene come, ho semplicemente notato che tra i dispositivi di riproduzione c'era un dispositivo in più rispetto alle cuffie, un dispositivo altoparlante "fantasma" (nel senso che non c'è nulla di collegato) che appare e scompare continuamente dal menù, così sono andato in gestione dispositivi ho disabilitato questa componente hardware insieme alle uscite S/PDIF (che sulla scheda non sono neanche presenti ... non so cosa dire), lo so, è una "soluzione ignorante", ma sembra aver risolto, dopo di che ho reinstallato AMD Adrenalin Software e il pc sembra andare bene senza alcun rallentamento (contrariamente alla prima installazione di Adrenalin), anche se nei dispositivi di riproduzione ho ancora quel dispositivo altoparlante "fantasma", vi aggiorno in caso si ripresentasse.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: hellmister

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!