Audio casse non rilevato, impossibilità di entrare in sospensione, scheda video dedicata non rilevata

Zalapazonga

Nuovo Utente
36
5
CPU
Ryzen 5 5600G
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin PA120 SE
Scheda Madre
B550-A PRO
HDD
Crucial p5 plus CT1000P5PSSD8 1TB
RAM
Kingston fury DDR4 32GB 3200Mhz
GPU
XFX RX6700
Monitor
Asus VX228H
PSU
Corsair RM750 Watt 80 plus gold modulare
Case
Deepcool ck560
OS
Window 10 64bit
Salve a tutti.
Stavo guardando un video su youtube quando improvvisamente appare uno schermo verde. Aspetto, e visto che non si sblocca nulla riavvio manualmente.
Da allora non mi rileva più le casse dello schermo - ma posso sentire attraverso le cuffie - e inoltre mi è sparita l'opzione per mettere in sospensione il pc.

Provando con un altro schermo non ha cambiato niente, ma passando all'integrata tutto si risolve. Insospettito vado a controllare su AMD adrenalin e infatti non mi rileva più la scheda video.

Avete consigli su cosa fare? La scheda video è praticamente nuova, ha tre mesi. La mia configurazione è sotto l'avatar, grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,305
Salve a tutti.
Stavo guardando un video su youtube quando improvvisamente appare uno schermo verde. Aspetto, e visto che non si sblocca nulla riavvio manualmente.
Da allora non mi rileva più le casse dello schermo - ma posso sentire attraverso le cuffie - e inoltre mi è sparita l'opzione per mettere in sospensione il pc.

Provando con un altro schermo non ha cambiato niente, ma passando all'integrata tutto si risolve. Insospettito vado a controllare su AMD adrenalin e infatti non mi rileva più la scheda video.

Avete consigli su cosa fare? La scheda video è praticamente nuova, ha tre mesi. La mia configurazione è sotto l'avatar, grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
Probabilmente scheda video guasta da riparare o sostituire. Controlla le connessioni di alimentazione, provala su un altro computer.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zalapazonga

Zalapazonga

Nuovo Utente
36
5
CPU
Ryzen 5 5600G
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin PA120 SE
Scheda Madre
B550-A PRO
HDD
Crucial p5 plus CT1000P5PSSD8 1TB
RAM
Kingston fury DDR4 32GB 3200Mhz
GPU
XFX RX6700
Monitor
Asus VX228H
PSU
Corsair RM750 Watt 80 plus gold modulare
Case
Deepcool ck560
OS
Window 10 64bit
Ciao, intanto grazie mille per la risposta!
Mi era venuto il dubbio che ci fosse un problema di drive perché la sv sembrava lavorare e il problema era solo la mancata rilevazione. Allora ho controllato i vari connettori, reinstallato Adrenalin e tutto è tornato come prima. Inoltre ho disattivato l'accelerazione hardware di chrome, visto che il problema è spuntato mentre ero su YT.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!