PROBLEMA Audio casse assente

Dan7.7

Nuovo Utente
70
3
CPU
intel i5 4690k
Scheda Madre
Asus Z97 A
HDD
HDD Samsung 1TB SSD Crucial MX200 250Gb
RAM
G. Skill 8GB 1600
GPU
Asus GTX650
Monitor
Philips 23" 3d Hd
PSU
EVGA 750w g2 GOLD
Case
Lian Li Pc-A61 B
OS
Windows 7
Credo di aver capito dove sta il problema...Ho disinstallato, reinstallato ed aggiornato i driver 200 volte ma niente audio lo stesso, quindi non credo che la causa si quella. Penso invece che il problema sia dovuto al fatto che, non so per quale motivo, il PC crede di avere attaccate delle cuffie al jack pannello frontale, tant'è che provando a collegare una cuffia con microfono (due jack quindi, rosa e verde), il jack verde non veniva riconosciuto nel pannello frontale ma in quello posteriore nell'entrata jack marrone (quella diretta del subwoofer credo). Ho letto in giro che alcuni hanno risolto inserendo uno stuzzicadenti nel jack frontale per interrompere la cosa ma prima di arrivare a soluzioni così drastiche :lol: preferirei sapere se ci sono alternative e se una formattazione potrebbe risolvere il problema. Comunque ho anche provato ad isolare il pannello frontale da Gestione Suono ma indica sempre quel cavolo di jack verde collegato :suicidio:
:ok: Woow!:luxhello: Hai risolto un quesito planetario, credo proprio che sia il problema che assilla tutti coloro che hanno appena installato W10 e che riempie i forum di tutto il mondo (verificato). Erano due giorni che non sapevo dove sbattere la testa, anche se il post è vecchio, il software Realtek ancora oggi da lo stesso problema: quel maledetto jack che risulta inserito nel pannello anteriore.
La soluzione consiste nello spuntare le altre opzioni e cioè: da "impostazioni avanzate" sotto a dispositivo di riproduzione spuntare "permette ai dispositivi d'output frontale e posteriore di riprodurre due flussi audio diversi contemporaneamente", almeno anche se permane "il jack anteriore risulta inserito" comunque garantisce la riproduzione da parte del jack posteriore, questo farà comparire (guardando da "Hardware e suoni" --"audio" del pannello di controllo) la cuffia del famoso jack anteriore attivata. Basta disabilitarla e il gioco è fatto, dal jack del pannello posteriore riecco il suono.
Questo comunque potrebbe avvenire anche (credo, non ne sono sicuro) perchè c'è la spunta in "dispositivo di registrazione" a "collega lo stesso tipo di connettori d'input, e.g. ingresso linea o microfono, come un dispositivo d'input". Per il momento ho spuntato l'altra, ossia "separa tutti i connettori come dispositivi d'input indipendenti".
Consiglio al forum di tenere sempre in considerazione questo thread, se si guarda nel web, il problema gira che rigira è sempre questo..:brindiamo:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!