PROBLEMA Audio Asus GX701 gracchiante

FirestormXYZ

Nuovo Utente
23
6
Ho acquistato questo pc circa 15 giorni fa su Amazon (approfittando di uno sconto): ASUS ROG GX701GXR-EV004T

Ho notato tuttavia che l'audio di tanto in tanto gracchia (si sente una specie di piccolo scoppiettio, che a volte si ripete più volte per 5-10 secondi (l'ho notato durante l'ascolto di musica su spotify o simili, quindi non sono effetti di giochi).
Non succede continuamente, il problema si presenta soprattutto quando il pc sta scaricando a manetta, oppure quando è sotto carico, indipendentemente dalla temperatura del pc stesso, perché a volte succede anche a pc "freddo" (appena acceso insomma) con temperatura circa sui 50 gradi.

Un'altra cosa che ho notato è che il problema si riduce quando scollego l'alimentazione (non ho capito bene se il problema scompaia o ci sia ancora quando è scollegato).

Ho pensato che magari il problema potesse derivare dalla mancanza di messa a terra nella mia abitazione, tuttavia col mio pc precedente (Asus N751JX) non mi è mai successo.

Ho reinstallato il driver di Realtek, ho aggiornato Windows 10 alla versione 1903 e aggiornato il Bios alla versione 302, tuttavia il problema persiste.
Ho pure eseguito un ripristino completo dalle impostazioni di Windows.

Sembra proprio essere un problema hardware purtroppo, forse la scheda audio difettosa?

Il pc è perfetto in tutto il resto, non ha rallentamenti, ne blocchi, ne crash o problemi simili, le prestazioni sono eccellenti, riesco ad eseguire giochi come Fallout 4 e simili a livelli che mi sarei sognato col pc precedente, che purtroppo è andato in corto per un errore mio.


Per voi in cosa potrebbe consistere?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili