PROBLEMA Audio 5.1/7.1

Lorenzobg

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti.
ho acquistato da pochi giorni un Asus K31AD IT004S. Ho scelto questo PC perchè offriva una scheda audio 5.1 e, da quel poco che ho letto, una qualità audio migliore rispetto ai Desktop di fascia medio-bassa che si trovano in giro (la tecnologia HiFi SonicMaster).
Purtroppo ho alcuni problemi di configurazione audio e video e spero che qualcuno qui mi possa aiutare.

Per quanto riguarda l'audio ho collegato alla scheda Audio Realtek le casse 5.1 Z506 della Logitech. I collegamenti, ovviamente, sono stati fatti seguendo le istruzioni delle casse per una configurazione 5.1 (quindi collegando i vari Jack verde, giallo e nero alle prese dello stesso colore presenti sul PC).

Il problema che riscontro è il seguente: nonostante io abbia delle casse 5.1 devo impostare su Gestione Audio Realtek HD delle casse 7.1 e togliere la spunta sulle casse "coppia laterale" per poter sentire audio da tutto l'impianto.
Se imposto come casse 5.1 non sento le casse posteriori laterali, è come se non ci fossero.

vi allego il capture della finestra di Gestione Audio Realtek HD per farvi vedere quali sono le impostazioni che sto utilizzandoper ascoltare l'audio da tutte le cinque casse. casse.JPG

Vorrei riuscire a configurare il pc correttamente di modo da ottenere il meglio dall'apparecchiatura.

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi :inchino::inchino::inchino::inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili