Audigy & Review

AYAMY

Utente Attivo
49
0
Salve a tutti!!!
Sono nuovo di questo forum , ma non del sito che già conoscevo nella versiona ameicana!!!!
Volevo chiedervi dei chiarimenti sulla recensione a riguardo della CREATIVE AUDIGY 2NX ed in particolare sulla conclusione dell'articolo: "Questo dispositivo ha mostrato un lato negativo, rappresentato dal carico esagerato della CPU che la rendono inadeguata per un utilizzo con i video giochi" .
Essendo interessato all'acquisto di tale periferica per il mio notebook ACER SERIE ASPIRE 1605LC volevo sapere se "il carico" del processore dovuto all' EAX HD da voi citato nell'ordine del 14-18% riguarda solo il sistema da voi utilizzato per i test della AUDIGY oppure è tale per qualunque CPU; in entrambi i casi ritenete che anche un sistema dotato di un processore da 3Ghz possa sopperire alle mancanze della AUDIGY 2NX e sfruttare , senza rallentamenti i giochi 3D più spinti, oppure ne risentirà in modo negativo costringendo l'uso della audigy alla sola riproduzione di DVD con suono sorround???

grazie

AYAMY
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Ciao,
il carico della cpu citato è da prendere come dato generale. Più o meno, su qualsiasi sistema c'è un carico del processore che si aggira intorno il 15%.

Ovviamente, l'affermazione "inadeguata" si riferisce "rispetto a schede interne".

Credo che un tale carico si possa far sentire specilamente su sitemi entry level che già devono "scendere a patti" con la configurazione del gioco per avere un framerate giocabile.

Ovviamente con sistemi potenti, dotati di una scheda grafica di alto livello, il carico del sistema dato dall'utilizzo di questa scheda audio non penso possa interferire di molto sulla giocabilità di un video game.

Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili