PROBLEMA "Attualmente non si sta utilizzando uno schermo collegato a una GPU Nvidia."

Dust & Revolver

Nuovo Utente
38
3
La mia GPU: GeForce GTX 1080

Ciao a tutti,

vorrei tornare indietro di qualche tempo per potervi fornire qualche informazione in più. Un annetto fa dopo un lunga pausa dal PC aprii "The Witcher III" che risultò ingiocabile: mi girava a 3 FPS con le impostazioni grafiche che avevo sempre utilizzato. Non avendo tempo nè alcun immediato indizio lasciai perdere, fino a poco tempo fa che riprendendo col gaming ho avuto lo stesso problema con CoD Warzone, Watch Dogs (del 2014!) e World War Z. Insomma qualsiasi gioco abbia provato che non richiedesse requisiti minimi risultava impraticabile. Ho temporaneamente risolto impostando qualsivoglia gioco che intenda utilizzare a prestazioni elevate tramite Preferenza Impostazioni Grafiche.
Oggi, cercando di risolvere un'altro problema legato ad Nvidia GeForce Experience, ossia l'impossibilità di attivare l'overlay di gioco, successivamente ad alcune azioni, volendo aprire il pannello di controllo Nvidia mi appare il messaggio che fa da titolo a questo thread. Da inesperto quale sono mi era comunque parso evidente che per un qualche motivo il mio PC non stesse utilizzando o comunque riconoscendo automaticamente la mia scheda grafica Nvidia, ma più probabilmente la Intel integrata.
Vorrei ovviamente risolvere questo problema, o comunque capirlo. Mi chiedo anche se l'impossibilità di attivare l'overlay di gioco in GeForce Exp. sia dovuto a questo, perchè ho già utilizzato DDU, reinstallato l'app, aggiornato i drivers... Non saprei che altro fare. Mi affido alla vostra disponibilità.

Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili