DOMANDA Attrezzatura per cablaggio

MiticD0ne

Nuovo Utente
43
0
Buongiorno vorrei assemblare il mio primo PC gaming, secondo voi quale attrezzatura è indispensabile? Mi riferisco a cacciaviti o bracciali antistatici...parto da zero. Grazie
 

Ottoore

Utente Èlite
26,248
13,206
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Niente braccialetti antistatici o ammennicoli vari, tocchi il calorifero prima di metter mano ai componenti e vai tranquillo.
Il cacciavite potrebbe servire per montare il dissi o eventuali parti del case, qui è difficile dirlo prima.
 

MiticD0ne

Nuovo Utente
43
0
Niente braccialetti antistatici o ammennicoli vari, tocchi il calorifero prima di metter mano ai componenti e vai tranquillo.
Il cacciavite potrebbe servire per montare il dissi o eventuali parti del case, qui è difficile dirlo prima.
Quindi tipo un set di cacciaviti con varie punte dovrebbe andare bene? Basta scaricare a terra toccando una parte metallica. Niente altro? Manuale della scheda madre per i collegamenti e stop?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,248
13,206
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Quindi tipo un set di cacciaviti con varie punte dovrebbe andare bene?
:ok:
Niente altro? Manuale della scheda madre per i collegamenti e stop?

Non che mi venga in mente. Manuale ovvio: devi sapere in che slot mettere la ram, gli eventuali dischi m.2, le connessioni del pannello frontale etc. Toh, per far le cose fatte bene, uno straccio.
 
  • Mi piace
Reazioni: MiticD0ne

MiticD0ne

Nuovo Utente
43
0
Se vuoi prendere una precauzione in più usa i guanti in lattice. Per i cacciaviti basta un semplice cacciavite a stella

Inviato da SM-G973F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
E ne approfitto della vostra gentilezza per chiedervi un altra info anche. se dovreste acquistare parti per assemblare un PC nel corso dei mesi,diciamo 6 in totalei. In che ordine li acquistereste? Cosa per primo e cosa per ultimo? Grazie
 

Clark22

Utente Attivo
279
32
Non so quanto questa cosa abbia senso, però piuttosto apri un post e chiedi consigli per una built indica anche il budget massimo. Una volta che sei certo dei componenti ordinali come preferisci.

Personalmente preferirei accantonare il gruzzolo e testare tutto assieme perché se ci metti sei mesi ad ordinare tutto sul primo componente perdi un bel po di garanzia!!

Inviato da SM-G973F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili