DOMANDA Attivazione vodafone unlimited + 200mbit?

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
Ciao ragazzi e buona domenica,
a dicembre ho richiesto l'attivazione di questa promozione, ma non ho ancora ricevuto ne la power station e ne la mai dove c'è scritto il codice della pratica.

Penso che sia andato tutto a buon fine perchè dai 7 mega che avevo prima ora sto a 42mbit con la station revolution, ma non ne sono molto sicuro.

Che devo fare secondo voi?
 

Allegati

  • Senza titolo.png
    Senza titolo.png
    153.8 KB · Visualizzazioni: 42
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ragazzi e buona domenica,
a dicembre ho richiesto l'attivazione di questa promozione, ma non ho ancora ricevuto ne la power station e ne la mai dove c'è scritto il codice della pratica.

Penso che sia andato tutto a buon fine perchè dai 7 mega che avevo prima ora sto a 42mbit con la station revolution, ma non ne sono molto sicuro.

Che devo fare secondo voi?

Ciao a te ^^

L' offerta è Vodafone Unlimeted.
Prima avevi l' ADSL/ADSL2+.

Sei in FTTC (fibra fino all' armadio telefonico) ora.
Però la vodafone station revolution non è compatibile con la E-VDSL profilo 35b ma solo con la VDSL2 profilo 17a. Se le condizioni tecniche lo permettono, con la VDSL2 puoi arrivare Fino a 120 mbit. Se invece c'è il limite commerciale allora arrivi Fino A 100 mbit.

Per andare oltre (sempre se le condizioni tecniche lo permettono ) serve che il DSLAM TIM (si trova preso l' armadio telefonico di TIM) ed il modem router siano compatibili Anche con la E-VDSL. Ad es. la Power station supporta Anche il 35b.
Per il momento la E-VDSL è limitata a livello commerciale "Fino A 200 mbit" però Può arrivare Fino A 300/350 mbit.
In tutta Italia Vodafone per la FTTC in E-VDSL si appoggia alla rete e all' infrastruttura di TIM. Quindi è in Vula.
In certe zone Vodafone ha la FTTC Make VDSL2 quindi hai il proprio armadio ed il proprio cavo in fibra ottica. Continua a noleggiare il doppino telefonico e tutto quello che c'è nella tratta armadio-abitazione.

Per sapere delle info (tra cui anche la distanza a piedi dall' armadio) intanto inserisci i dati qui e poi posta uno screen:

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie Alla fine ci deve essere scritta la parola "agenzie".

Lo speedtest lo hai fatto utilizzano il cavo di rete collegato direttamente al modem router? Si allora ok.

Per quanto riguarda la Power station ti consiglio o di chiamare al telefono oppure andare ad un centro ufficiale Vodafone (non un rivenditore Vodafone) con la Vodafone Station Revolution per chidere la sostituzione (magari chiama prima il negozio ufficiale per non far un viaggio a vuoto) oppure i sociale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hycarus

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
Ciao a te ^^

L' offerta è Vodafone Unlimeted.
Prima avevi l' ADSL/ADSL2+.

Sei in FTTC (fibra fino all' armadio telefonico) ora.
Però la vodafone station revolution non è compatibile con la E-VDSL profilo 35b ma solo con la VDSL2 profilo 17a. Se le condizioni tecniche lo permettono, con la VDSL2 puoi arrivare Fino a 120 mbit. Se invece c'è il limite commerciale allora arrivi Fino A 100 mbit.

Per andare oltre (sempre se le condizioni tecniche lo permettono ) serve che il DSLAM TIM (si trova preso l' armadio telefonico di TIM) ed il modem router siano compatibili Anche con la E-VDSL. Ad es. la Power station supporta Anche il 35b.
Per il momento la E-VDSL è limitata a livello commerciale "Fino A 200 mbit" però Può arrivare Fino A 300/350 mbit.
In tutta Italia Vodafone per la FTTC in E-VDSL si appoggia alla rete e all' infrastruttura di TIM. Quindi è in Vula.
In certe zone Vodafone ha la FTTC Make VDSL2 quindi hai il proprio armadio ed il proprio cavo in fibra ottica. Continua a noleggiare il doppino telefonico e tutto quello che c'è nella tratta armadio-abitazione.

Per sapere delle info (tra cui anche la distanza a piedi dall' armadio) intanto inserisci i dati qui e poi posta uno screen:

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie Alla fine ci deve essere scritta la parola "agenzie".

Lo speedtest lo hai fatto utilizzano il cavo di rete collegato direttamente al modem router? Si allora ok.

Per quanto riguarda la Power station ti consiglio o di chiamare al telefono oppure andare ad un centro ufficiale Vodafone (non un rivenditore Vodafone) con la Vodafone Station Revolution per chidere la sostituzione (magari chiama prima il negozio ufficiale per non far un viaggio a vuoto) oppure i sociale.
Ciao, e grazie per la risposta e per le info :D

Si, quello che hai scritto è giusto, la cabina è una tim, la connessione è misto fibra e rame e ho una vodafone station revolution che poi dovrò restituire presso un normale negozio di telefonia della zona che offre anche questo servizio.
Il cavo è attaccato alla presa del telefono perchè usiamo prettamente il wifi, ed è sempre andato al massimo, soprattutto dopo che il mio tecnico di fiducia ha scoperto che quella della tim sono dei veri e proprio asini nei collegamenti (nella cassetta del telefono c'erano collegamenti che non stavano ne in cielo ne in terra a detta sua), e mi ha rifatto anche il doppino sul quadro.

Ho già richiesto la power station e doveva arrivarmi a breve però il numero della pratica che mi è stato dato dall'operatrice chiamata ieri sera, non mi porta a nulla, nel senso che se lo scrivo sul sito mi dice il numero di pratica è errato, nonostante mi è stato detto che la pratica è ancora in lavorazione

Ed è questo il problema, oltre al fatto che non mi sono espresso affatto bene.
In pratica, volevo sapere se qualcuno qui sul forum aveva già attivato la promozione per sapere quali sono le tempistiche perchè ho attivato la linea il 18 dicembre se non vado errato e non ancora ho notizie e siccome è la prima linea che attivo da me, volevo sapere se sto nei tempi oppure devo agire facendo qualche reclamo o chiamando il servizio clienti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!