Attivazione tim smart fibra+ richiesta specifica FTTH

jack289

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno a tutti,come specificato in altri post ho deciso di fare il benedetto cambio dalla mia adsl tim 7mb alla fibra.un Moderatore è stato molto cortese in seguito a uno screen da me postato,a consigliarmi la fibra FTTH avendola installata vicino casa.Ora essendo nell'ultima schermata dell'offerta Tim smart+ sul sito tim, prima della conferma, come posso specificare il volere la FTTH e non la FTTC ?? è una domanda che mi faranno in seguito o ci penserà il tecnico? Vi ringrazio
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
La precedenza di attivazione per le offerte TIM Smart + è per FTTH, se disponibile (come nel tuo caso).
Non devi specificare alcunché. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: jack289

jack289

Nuovo Utente
6
0
Vi aggiorno dopo problemi derivanti la mancanza di novità da parte di Tim.Ho chiamato il 187 e mi è stato comunicato che la ftth non è possibile averla poichè non disponbile,benchè fosse stato confermato da luigidavino la presenza tramite screen effettuato su sito appropriato.Quindi mi è stata proposta dall'operatore la 200 mb che è la massima presente secondo loro nella mia zona.Ora è possibile secondo voi essendo presente la ftth vicina che mi vogliano far abbonare ad una fttc con armadio a 250m da casa?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Vi aggiorno dopo problemi derivanti la mancanza di novità da parte di Tim.Ho chiamato il 187 e mi è stato comunicato che la ftth non è possibile averla poichè non disponbile,benchè fosse stato confermato da luigidavino la presenza tramite screen effettuato su sito appropriato.Quindi mi è stata proposta dall'operatore la 200 mb che è la massima presente secondo loro nella mia zona.Ora è possibile secondo voi essendo presente la ftth vicina che mi vogliano far abbonare ad una fttc con armadio a 250m da casa?
Potrebbe esserci un disallineamento del database come anticipato da @iperbole. :sisi:
In questo caso, non credo ci sia molto da fare...
 
  • Mi piace
Reazioni: jack289

iperbole

Utente Attivo
986
209
TIM non ha vantaggi nel fornire un tipo di allacciamento piuttosto che un altro, a parità di copertura tecnica, infatti il processo prevede la priorità della tecnica più recente.

Se vuoi, puoi lasciarmi in privato il numero linea in oggetto per qualche verifica informale.
 

jack289

Nuovo Utente
6
0
Vi ringrazio allora vedrò di procedere in questa maniera.L'installazione dovrebbe avvenire il giorno 11 spero non ci siano ulteriori problemi. vi ringrazio ancora luigidavino e iperbole per l'aiuto :D
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Esito della verifica sommaria: lato banca dati risulta tutto regolare, ed in effetti il tuo civico è coperto da ROE e pertanto risulta vendibile FTTH.

A questo punto non capisco il motivo al 187 abbiano inserito un ordiantivo di conversione verso FTTC...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Esito della verifica sommaria: lato banca dati risulta tutto regolare, ed in effetti il tuo civico è coperto da ROE e pertanto risulta vendibile FTTH.

A questo punto non capisco il motivo al 187 abbiano inserito un ordiantivo di conversione verso FTTC...
Potrebbe aprire un reclamo formale e far rettificare l'ordinativo?
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Gli ordinativi non sono bonificabili in quel senso, quindi al più ricontatta il 187 per richiedere annullamento diretto oppure rifiuta a suo tempo l'intervento del tecnico in modo da forzare chiusura in KO delivery.

Fermo restando che la mia verifica informale non deve essere considerata come esaustiva (benché non abbia rilevati ulteriori elementi di valutazione), una volta chiuso KO l'ordinativo attuale potrebbe chiedere delucidazioni ufficiali tramite fax/racc./PEC oppure ritentare la richiesta questa volta finalizzandola via web.
 
  • Mi piace
Reazioni: luigidavino

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili